E' gia da 2 mesi che seguo un'alimentazione vegan,tendenzialmente crudista.Ho letto tutti i libri di Ehret ed in particolare quello sul digiuno così mi sono decisa ed ho provato.
Il primo giorno solo acqua,secondo e terzo con centrifugati di carota mela sedano,perchè avendo due bimbi piccoli un minimo di energie servono per arrivare in fondo alla giornata. Ho dovuto smettere causa forza maggiore ma mi sentivo talmente bene che avrei continuato ad oltranza! Fatto sta che ho ripreso a mangiare al quarto g. dopo una colazione con centrifugato di mele con un pranzo a base di cavolo nero crudo e poi cotto condito con olio limone e un pò di sale.Porzione piccola direi.Sono andata in bagno dopo almeno 3 ore in modo molto difficoltoso e senza grossi risultati...Nel pomeriggio provo a farmi una scorpacciata di fichi per vedere se sblocco la situazione.NIENTE.La sera mangio fagiolini cotti e pomodori freschi.NIENTE.
Mi decido per fare l'enteroclisma.Scarica dopo pochissimo tempo con feci e grande sollievo.
Il secondo giorno ho saltato la colazione mangiando uva a volontà a pranzo.Nessun risultato.Nessuno stimolo.
Il pomeriggio ancora uva e a cena insalata mista con pane integrale tostato....Niente!!!
Il 3° g ho fatto colazione con una mela a pranzo ho mangiato crema di avocado con pomodorini e carote pane tostato e pasta integrale con pomodorini freschi e pinoli...NIENTE.
Nel pomeriggio riprovo con i fichi...niente...
Ieri sera bevo solo un pò di centrifugato di mela.
Stamani un pò di acqua tiepida con un pò di limone strizzato.Mi sto preparando per un altro enteroclisma con bicarbonato.Sto davvero male fisicamente e psicologicamente.
Poi stamani mentre ero sdraiata sul letto mi sono massaggiata un pò la pancia ed ho trovato alla palpazione una grossa massa indurita a sinistra dello stomaco,in seguito ho sentito lo stimolo ad andare in bagno e sono andata seppur con molta difficoltà ma poco poco...
Cosa ho sbagliato?
Perchè è successo questo?! Ero così felice ultimamente di aver trovato una certa regolarità intestinale dopo anni di stitichezza...Sono molto demoralizzata...Non ho nessuna intenzione di mangiare ancora perchè ho paura,questa sensazione di chiusura ermetica dell'intestino da sotto e da sopra è terribile...
Datemi un consiglio vi prego...Grazie