Vitalità e desiderio di cibo
Moderatore: luciano
Vitalità e desiderio di cibo
Da qualche tempo noto che quando sono quasi a digiuno o dopo che sono andato in bagno, mi ritrovo con molta più vitalità, e questo mi ricorda il capitolo 5.
Ciò che però non comprendo l'altra faccia della medaglia: il desiderio indiscriminato di cibo...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.
Cosa può essere?
Ciò che però non comprendo l'altra faccia della medaglia: il desiderio indiscriminato di cibo...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.
Cosa può essere?
Non mi era mai successa una cosa simile in quasi 2 anni...ma allora perchè mi sento da Dio? Dovrei essere pulito come da Cap.5luciano ha scritto:E' il richiamo dei cibi "sbagliati".
Il cibo crea crisi di astinenza come qualsiasi droga o vizio.
Per superare questo Ehret ha ideato la dieta di transizione.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Vuol dire che in quel momento non ci sono tossine e veleni, o molto pochi, in circolo.
Se non ne avessi nemmeno immagazzinate nei tessuti, non sentiresti il richiamo dei cibi mucosi.
E' uguale al meccanismo del'astinenza da droghe. Una volta eliminati i cristalli di droghe o psicofarmaci, la persona non ha più il richiamo della droga.
Se non ne avessi nemmeno immagazzinate nei tessuti, non sentiresti il richiamo dei cibi mucosi.
E' uguale al meccanismo del'astinenza da droghe. Una volta eliminati i cristalli di droghe o psicofarmaci, la persona non ha più il richiamo della droga.

Può essere, in questi momenti di vigore mi chiedo come sarò quando raggiungerò la totale pulizia...credo sia di un benessere inimmaginabileluciano ha scritto:Vuol dire che in quel momento non ci sono tossine e veleni, o molto pochi, in circolo.
Re: Vitalità e desiderio di cibo
Sono oramai tre anni e mezzo che seguo il sistema, circa due anni fa iniziai un digiuno che si protrasse fino al 7° giorno....stavo così benePedro ha scritto:Da qualche tempo noto che quando sono quasi a digiuno o dopo che sono andato in bagno, mi ritrovo con molta più vitalità, e questo mi ricorda il capitolo 5.
Cosa può essere?

Nei giorni scorsi, invece, ci ho riprovato, sono arrivata solo al 5° giorno, è andato tutto bene, quando ho ri-mangiato è andato tutto tranquillo.
Evidentemente allora era troppo presto, per il mio corpo, affrontare un digiuno di quella durata, evidentemente in questi due anni il mio corpo si è ripulito abbastanza da consentirmi un digiuno di 5 giorni.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
beh, se è desiderio di cibo buono, allora è una cosa positiva! ci mancherebbe che seguendo il sistema, non avessimo più appetito... non sarebbe giusto... se invece brami cibo mucoso, penso sia come si dice sempre: ancora ne hai addosso e un po' di voglia te ne verrà sempre, fino alla guarigionePedro ha scritto: ...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.

When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
La fame non la sento, è sempre e solo una dipendenza mentale, è questo l'ostacolo maggiore che incontro.Cymba ha scritto:beh, se è desiderio di cibo buono, allora è una cosa positiva! ci mancherebbe che seguendo il sistema, non avessimo più appetito... non sarebbe giusto... se invece brami cibo mucoso, penso sia come si dice sempre: ancora ne hai addosso e un po' di voglia te ne verrà sempre, fino alla guarigionePedro ha scritto: ...in quella vigorosa vitalità nella quale mi ritrovo, sento anche un forte impulso di cibo sbagliato o no che sia.che speriamo non sia troppo lunga! ma tu mi sembri messo già molto bene, in fondo un po' di fame non è una cosa grave!