Parliamo di caffè ...
Moderatore: luciano
Parliamo di caffè ...
Volevo solo segnalare che, per quanto faccia male, a me il caffè ha un effetto "liberatorio" immediato che, probabilmente, regala un certo benessere all'intestino.
Tale effetto è comune a molte persone, per cui sarei curioso di verificare se, sommando pregi e difetti, tale bevanda non possa essere "ri-accreditata" tra quelle consentite nella dieta senza muco (No transizione).
Tale effetto è comune a molte persone, per cui sarei curioso di verificare se, sommando pregi e difetti, tale bevanda non possa essere "ri-accreditata" tra quelle consentite nella dieta senza muco (No transizione).
il caffe' ti preleva l'adrenalina dalle tue riserve poi quel senso di benessere immediato cala e si torna peggio di prima; non penso sia una bevanda da consigliare; e' come se tu stai dormendo ed arriva uno che ti da uno schiaffo e ti sveglia ; senza offese eh 

Ultima modifica di davide32 il 17 gennaio 2012, 8:34, modificato 1 volta in totale.
Davide
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
Bocciato in toto.
Iper stimolante, altamente acidificante, deleterio per le ghiandole surrenali, e la lista potrebbe continuare..
Se non l'hai gia' letto, leggi qua .
Iper stimolante, altamente acidificante, deleterio per le ghiandole surrenali, e la lista potrebbe continuare..
Se non l'hai gia' letto, leggi qua .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
- falco
- Più di 150 post
Aggiungo che il caffè crea acido urico al pari della carne, inoltre la caffeina è una sostanza dopante.
Il caffè accelera la peristalsi con accorciamento dei tempi di evacuazione, questo comporta una cattiva assimilazione dei nutrienti.
La caffeina porta assuefazione, infatti chi smette di prenderla nel 90% dei casi soffre nei primi giorni di mal di testa.
Il caffè accelera la peristalsi con accorciamento dei tempi di evacuazione, questo comporta una cattiva assimilazione dei nutrienti.
La caffeina porta assuefazione, infatti chi smette di prenderla nel 90% dei casi soffre nei primi giorni di mal di testa.
ma è veramente così deleterio?
Se facesse così male ehret non lo avrebbe eliminato dalla transizione?
Bè io pensavo che confrontato con il latte o il cappuccino fosse il male minore...e andasse bene almeno in transizione...dal libro mi era sembrato di capire che le cose meno salutari fossero latticini carne e cereali non integrali...
anche il thè ha tutti questi effetti collaterali o è preferibile al caffè?
Se facesse così male ehret non lo avrebbe eliminato dalla transizione?
Bè io pensavo che confrontato con il latte o il cappuccino fosse il male minore...e andasse bene almeno in transizione...dal libro mi era sembrato di capire che le cose meno salutari fossero latticini carne e cereali non integrali...
anche il thè ha tutti questi effetti collaterali o è preferibile al caffè?
http://magazine.paginemediche.it/it/365 ... aspx?c1=25
Solo per info, mi è appena arrivata tramite newsletter
Non a caso il sito si chiama "paginemediche"
Io non ne assumo da mooooltissssimo tempo e sto meglio....le volte che ne assumo uno,com'è successo durante le feste,mi sento tutta scombussolata,con accelerazione del battito cardiaco,ecc,ecc.....nemmeno ai tempi del "tutto concesso,siamo giovani" non mi sentivo così fuori

Io non ne assumo da mooooltissssimo tempo e sto meglio....le volte che ne assumo uno,com'è successo durante le feste,mi sento tutta scombussolata,con accelerazione del battito cardiaco,ecc,ecc.....nemmeno ai tempi del "tutto concesso,siamo giovani" non mi sentivo così fuori

«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Oogway in Kung Fu Panda
Certo, quelli sono di quei siti o editori che ti dicono che anche il vino fa bene in modiche quantita', basta che qualche inserzionista gli compri qualche spazio pubblicitario...Raffaele ha scritto:http://magazine.paginemediche.it/it/365 ... aspx?c1=25

Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
- falco
- Più di 150 post
questi per i soldi ti vendono anche la loro madremauropud ha scritto:Certo, quelli sono di quei siti o editori che ti dicono che anche il vino fa bene in modiche quantita', basta che qualche inserzionista gli compri qualche spazio pubblicitario...Raffaele ha scritto:http://magazine.paginemediche.it/it/365 ... aspx?c1=25