Circa un anno fa sono venuto in contatto con il lavoro di Ehret, e sono stato folgorato dalla semplicità e genialità dello stesso.
Ho subito divorato il primo libro e ordinato gli altri, mentre cominciavo la mia dieta di transizione.
Ora vi dico che i miei problemi erano MOLTO legati al muco: ovvero sinusite cronica, coliti con muco nelle feci e una non meglio identificata sindrome da stanchezza cronica, quindi solo vedendo il titolo del libro ho capito al volo che era qualcosa che dovevo approfondire ...

Ormai è passato circa un anno e devo dire sebbene ci siano stati alti e bassi e qualche volta qualche pizza, in linea di massima mi sono nutrito di insalate, noci, semi e frutta più succhi centrifugati. Sono passato attraverso varie fasi di grandi energia e entusiasmo a periodo di detox che duravano anche giorni con mal di testa o diarree in cui il mio corpo sentiva la necessità di non assumere cibo solido e dormire molto.
Quindi diciamo che di volta in volta sono entrato in questi "digiuni spontanei" (al massimo assumevo acqua e limone o centrifugati o solo acqua) che andavano dai 2-3 giorni fino ad un paio che durarono 2 settimane.Spesso mi aiutavo con clisteri e coloncleaning, il che aiutava molto.
Il tutto sembra si stia svolgendo a cicli e il mio corpo sembra che stia continuando a espellere tossine.
Solo a questo punto mi sto chiedendo se sto sbagliando qualcosa e se effettivamente oltre a smaltire tossine ne stia producendo in maniera che non mi rendo conto?!?? ... (tenete conto che ho eliminato carni, latticini, uova e zucchero al 100% e amidi e sale al 95%)
La mia situazione è ora molto migliorata, ma ancora ci sono momenti di "ricaduta"come i quest'ultimo mese dove mi sveglio alle 3 di notte, la bocca e la lingua "impastata" e a volte oltre la stanchezza sento una grande acidità (nell'urina e nelle feci che "bruciano", stachezza, e i denti ultra-sensibili) ...
Ho come l'impressione che debba buttare fuori uno strato di tossine così profondo che il mio corpo non ce la fa ancora ... mi viene in mente la stori di Ehret e del suo amico con la balbuzie che a un certo punto sputa queste placche e voilà guarito! ... insomma non so bene, solo mi sembra che stia andando per le lunghe e non riesco a capire se mi sfugge qualcosa o se solo devo avere più pazienza ...

Il mio unico dubbio rimane questo a cui mi piacerebbe potreste rispondere o fornirmi dei consigli.
Grazie e grazie per questo interessantissimo forum che cmq seguo e leggo con piacere da tempo.
Vistar