-mal di testa ricorrenti
-gonfiore addominale
-gengive sanguinanti
-grasso addominale in eccesso (1.63 m x 49 chili "finti")
-dermatite seborroica al cuoio capelluto (eccesso di latte forse???)
-caduta capelli/capelli sfibrati
-dermatite atopica sul viso
-apatia
-stanchezza cronica
-ritenzione idrica
-problemi alla vista (non porto ancora occhiali ma l'idea mi terrorizza!)
Insomma il quadro è terrificante. Nel giro di pochi anni sarò una mummia. La mia alimentazione attuale è la seguente:
-dolci, dolci, dolci (dipendenza)
-latte, latte, latte (forse 1 L al giorno)
-poca carne
-a volte tonno
-poca pasta/pane
-poca acqua
-quasi niente frutta e verdura
Un VERO disastro, lo so. Da domani ho intenzione di eliminare il latte (che mia madre ritiene responsabile della dermatite), nonché la carne, pane/pasta e dolci vari. Sarà difficile per me, perchè ho tendenze bulimiche ed ho poco autocontrollo per quanto riguarda il cibo. In poche parole, voglio un determinato alimento, me lo prendo (senza pensare ai terribili sensi di colpa che mi accompagnano per giorni). In più, sono ossessionata con la bilancia. 49 kg possono sembrare pochi, ma sono costituiti da puro grasso (grasso addominale e sui fianchi, che non vuole sapere di andarsene). Come attività sportive, a parte dormire (scherzo!) l'unico svago da me adorato è ballare ( e neanche abitualmente). I baci non contano, vero?

Come dicevo, non vedo l'ora di ritirare il libro, così saprò per certo come alimentarmi.. soprattutto come INIZIARE. Non sono molto costante, nella vita.. sono il tipo di persona che vuole tutto e subito, quindi ho paura di tirarmi indietro appena "il gioco si fa duro". Perciò spero di vedere qualche miglioramento inziale immediato, in modo da proseguire su questo cammino e sentirmi stimolata. Anche perchè... "so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni"