voglia di pasta
Moderatore: luciano
voglia di pasta
cavoli una sconfitta per me non essere riuscita stasera ad impormi di non mangiare qualcosa di solido ...sentivo la voglia e il desiderio di qualcosa di solido tipo pizza o formaggio o pasta....ho cercato nella mia dispensa e alla fine ho trovato dei piselli in scatola biologici con cui ho condito della chicchi di grano kamut ....la colpa è stata del fatto che oggi ho saltato il pranzo ossia essendomi svegliata tardi , oggi potevo , ho fatto la mia colazione a base di frutta alle ore 11.00 e poi verso le 15 ho bevuto solo della spremuta d'arancia abbinata al succo di carote ( una goduria!!!) e alle 18.00 3 datteri e 2 fichi secchi ...e poi stasera....è successo....devo essere sincera l'idea di dover mangiare frutta o verdura mi faceva passare la voglia di mangiare....ho notato però che questa voglia di cibi solidi mi succede dopo aver mangiato della frutta essiccata da sola....qualcuno sa per caso dirmi il perchè? grz
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Non ci sono sconfitte o colpi, quello che stai sperimentando fa parte del percorso.
Quale frutta essiccata hai mangiato?
A volte mi capita di venire preso dalla voglia di pasta, anche se ho già mangiato della frutta o verdura.
Preparo una pentola con l'acqua sulla stufa e mentre faccio tutto il resto dei preparativi mi accorgo che non ho fame e mi sento lo stomaco gonfio che avrò dopo aver mangiato il piattone di pasta.
Spengo la fiamma e butto via l'acqua e mi metto a leggere o fare altro, contento che non devo poi nemmeno lavare i piatti!
A volte mi capita di venire preso dalla voglia di pasta, anche se ho già mangiato della frutta o verdura.
Preparo una pentola con l'acqua sulla stufa e mentre faccio tutto il resto dei preparativi mi accorgo che non ho fame e mi sento lo stomaco gonfio che avrò dopo aver mangiato il piattone di pasta.
Spengo la fiamma e butto via l'acqua e mi metto a leggere o fare altro, contento che non devo poi nemmeno lavare i piatti!

[quote="luciano"]Non ci sono sconfitte o colpi, quello che stai sperimentando fa parte del percorso.
erano datteri e fichi secchi , e non tantissimi
il problema è che mi sta capitando spesso che sento il bisogno di cibo salato tipo proteine quale formaggio anche mozzarella in quanto stanca di aver mangiato per tutto il giorno alimenti che sono comunque dolci dalla frutta alla verdura.....mi sto rendendo conto che non riesco in una giornata a non mangiare delle proteine o comunque qualcosa di solido e salato .....non so come fare sto buttando all'aria tutti i giorni in cui sono riuscita a mangiare solo verdura e frutta.....e mi sembra di tornare indietro.
erano datteri e fichi secchi , e non tantissimi
il problema è che mi sta capitando spesso che sento il bisogno di cibo salato tipo proteine quale formaggio anche mozzarella in quanto stanca di aver mangiato per tutto il giorno alimenti che sono comunque dolci dalla frutta alla verdura.....mi sto rendendo conto che non riesco in una giornata a non mangiare delle proteine o comunque qualcosa di solido e salato .....non so come fare sto buttando all'aria tutti i giorni in cui sono riuscita a mangiare solo verdura e frutta.....e mi sembra di tornare indietro.
E' capitato spesso anche a me!
Da un lato è una voglia mentale, ma condividendo con voi ho imparato anche a capire che c'era qualche squilibrio nella dieta, magari un eccesso di cibi (soprattutto frutta) dolci e dall'altra carenza di minerali.
Sicuramente integrare con sedano, magari rosso, quello più saporito potrebbe aiutare o spinaci, belle centifughe, ma anche crudi.
Mi viene in mente anche il gomasio.
Spesso a me questo capitava quando eccedevo con la frutta zuccherina.
Da un lato è una voglia mentale, ma condividendo con voi ho imparato anche a capire che c'era qualche squilibrio nella dieta, magari un eccesso di cibi (soprattutto frutta) dolci e dall'altra carenza di minerali.
Sicuramente integrare con sedano, magari rosso, quello più saporito potrebbe aiutare o spinaci, belle centifughe, ma anche crudi.
grazie infatti penso sia anche questo ...la frutta zuccherina fa schizzare l'insulina e ciò provoca fame....quindi forse bisogna mangiare più verdura cruda....
grazie infatti penso sia anche questo ...la frutta zuccherina fa schizzare l'insulina e ciò provoca fame....quindi forse bisogna mangiare più verdura cruda....