salve e grazie a tutti per le gentili risposte

sono la mamma della bimba con dermatite, per ora non abbiamo avuto grandi miglioramenti anche stando al mare, la pelle del viso è molto arrossata e alterna momenti in cui si asciuga facendo croste e altri in cui trasuda.
il prurito è peggiore alla sera, metterla a letto è difficile perchè si vuole grattare e stofina il viso sul lenzuolo appena la metto giù, ci vuole molta pazienza per farla addormentare e anche mentre dorme è agitata.
la dermatite è iniziata in autunno (la piccola aveva quattro mesi), la crosta lattea che aveva si è estesa su tutto il viso e il nostro pediatra omeopatico ci ha consigliato di aspettare perchè sarebbe passata da sola, senza cure particolari.
i mesi sono passati ma la dermatite è rimasta
la piccola ha sempre preso solo il mio latte e io ho seguito una dieta con molta frutta e verdura, poca pasta e niente carne e latticini di mucca, direi ben poco muco eppure la sua pelle ha qualcosa da buttare fuori lo stesso.
Gruppo sanguigno A+
Come test abbiamo provato solo quello sulla pelle per vedere se era infettata e per fortuna la bimba non aveva nulla.
Scappo che la piccola esige pappa e nanna