E' già passato un mese e ho ancora tanta voglia di andare avanti...di solito con le diete dopo un mese si ci stufa e si lascia perdere.Invece no questa volta ho trovato proprio la strada giusta.
inizio la mia giornata alle 07:00 con una corsetta di 1/2 ora percorrendo circa 4 km. Seguo il metodo della non-colazione con acqua e limone.
e me ne vado al lavoro.
Rientro verso le 13:00 e di solito mi mangio la frutta tanto buona di stagione che qui in Sicilia è facile reperire nelle nostre campagne.
La sera preferisco l'insalata di Ehret e qualche fetta di pane tostato.
DEvo dire che sto già meglio. Soffrivo di colite e per me era impensabile mangiare dell'insalata senza stare male l'indomani. Mio marito si stupisce e mi guarda incredulo mangiarmi insalatiere ( mi devo rifare) colme di lattuga, pomodori, cetrioli etcc..Il medico mi aveva proibito di mangiarmi carote, (che mi piacciono tanto) spinaci, piselli e tutte quelle verdure che per i colitici sono proibite. Ebbene io dopo un mese di transizione, mangio tutte le verdure che voglio senza nessuna conseguenza.
Coltivo dietro casa un bellissimo orto. Ieri sera ho preparato una bella " Caponatina " al forno con melenzane, zucchina, cipolla, pomodoro e olive e qualche patata. Tutto Bio dato che è frutto del mio orto. Vi stupirò..... tutto con la buccia. ( per i colitici la buccia va regolarmente tolta da tutto ).
Inoltre ho smesso di prendere il cosidetto " protettore dello stomaco" per la mia gastrite.
Per me è già tanto ...il mio prossimo obbiettivo è migliorare la mia pelle soprattutto a livello del viso. Ad ogni ciclo, ho in regalo un foruncolo sul mento, dolorosissimo e antiestetico. Spero di migliorare presto anche questa situazione. Voi avete dei consigli da darmi ?
Vi saluto e vi ringrazio per questo splendido forum .....a presto !!!