Buon giorno a tutti voi,
ho letto con interesse le vostre considerazioni e mi sento di condividerle in pieno ,era un aspetto che non avevo considerato

....
effettivamente da quando "sono più pulito" ho raggiunto ottimi risultati a parità di allenamento.Adesso che penso voglio raccontarvi quello che mi è successo ieri:sono uscito con la bici alle 14:00 nella pancia solo mandorle mangiate verso le 13:30 ,la mattina avevo assunto solo spremuta di arance e un caffè

( ancora mi rimane difficile eliminarlo del tutto);dopo circa una ventina di km ho iniziato a sentire un malessere generale e delle fitte al fegato

,non riuscivo a mantenere il ritmo che i ero imposto ,ho forzato ancora un po' ma poi ho deciso di fermarmi un po'.Troppo caldo? le mandorle mangiate insieme all'acqua bevuta mi hanno dato problemi?(il grasso delle mandorle si mescola male con l'acqua),ho come giustamente dici tu Ursamajor nel mio corpo era in corso una violenta eliminazione che mi dava quel senso di malessere!!!!
Probabilmente è così perchè poi ho mangiato uvetta ed è passato tutto,ho interrotto la fase di eliminazione e mi sono sentito meglio.Non l'avevo considerata sitto questo punto di vista

,pensavo che l'uvetta mi avesse dato quella botta di energia,ma come dici giustamente tu è impossibile una cosa così rapida....infatti è passato anche il mal di fegato ,che con l'energia dell' uvetta non centra niente.
Domanda :allora se mangio frutta che è molto disintossicante mentre mi trovo sotto sfrorzo e sono in crisi ,non aumento l'eliminazione delle tossine?mi dovrei sentire ancora più male

.
Comunque basta pensare troppo.... l'unica cosa da fare è sperimentare sul campo....quindi appena posso salto in bici e vedo di stare attento a vedere cosa succede e a tutte le sensazioni ;inoltre voglio fare come Luciano quando arriva la stanchezza la ignoro ....così impara e aspetto che ritornino le forze

e provo ad arrivare a nuovi livelli...mai fermarsi
buone pedalate a tutti!!!