buongiorno da quasar2012
Moderatore: luciano
- quasar2012
- Newbie
buongiorno da quasar2012
ciao a tutti sto aspettando il libro, intanto mi cimento in questa spettacolare avventura. Ovvio ho la necessita' di perdere peso, nella mia presentazione si evince molto facilmente da quanto peso. Mi chiedevo sono due giorni che pranzo solo con frutta a pranzo, non ho intenzione di buttarmi subito a capofitto senza aver letto il libro, visto le condizioni di caldo e di assoluta voltonta' di perdere peso e disintossicarmi, inizio con un pasto su due. Ora il mio pasto di oggi è stato: mezza ananas 2 pesche 2 kiwi 4 susine... non ho idea se ho esagerato oppure no. Mi sento sazio ed è raro. La lingua mi sembra biancastra da subito. Sono veramente entusiasta di non avere fame per me significa molto. Che ne dite?
- virtu
- Più di 300 post
Ciao e benvenuto, se potessi darti due consigli sicuramente ti direi come prima cosa di non iniziare nussun programma di transizione senza prima aver finito di leggere il libro, mentre la seconda cosa che ti consiglierei e sicuramente quella di leggere le "linee guida" (prerequisiti) prima di cominciare con la transizione, altrimenti potresti non trarre benefici dal sistema di guarigione.

Ehretist since 07-05-2011
- quasar2012
- Newbie
- virtu
- Più di 300 post
https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco
Qui ci sono i prerequisiti, sono consigli molto utili secondo me, l'alimentazione va cambiata molto lentamente, di solito ci vogliono anni, dipende dal grado di intossicazione di ciascuno, che ovviamente è sempre diverso.
Qui ci sono i prerequisiti, sono consigli molto utili secondo me, l'alimentazione va cambiata molto lentamente, di solito ci vogliono anni, dipende dal grado di intossicazione di ciascuno, che ovviamente è sempre diverso.
Questi sono i prerequisiti: https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco
Il sistema di Ehret è costituito da una graduale dieta di transizione in cui gradualmente si eliminano gli alimenti che intossicano con l'obiettivo finale di arrivare a mangiare solo frutta e verdura cruda (ed eventualmente frutta a guscio e semi).
Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
Il sistema di Ehret è costituito da una graduale dieta di transizione in cui gradualmente si eliminano gli alimenti che intossicano con l'obiettivo finale di arrivare a mangiare solo frutta e verdura cruda (ed eventualmente frutta a guscio e semi).
Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
La soia è comunque meglio evitarla._Simo_ ha scritto:Quindi durante la dieta di transizione puoi mangiare alcuni alimenti come quelli che hai citato.
Leggi: https://www.medicinenon.it/la-soia
- quasar2012
- Newbie
- virtu
- Più di 300 post
Da preferire l'autoproduzione, poi il biologico o il biodinamico, se le possibilità economiche o la disponibilità non te lo permettono come ultima risorsa vai su frutta e verdura del supermercato ma tieni conto che sono molto meno nutrienti, è molto importante ricordarselo per non rischiare di riscontrare a lungo andare delle pericolose carenze, personalmente sono convinto che una persona per quanto eretista non potrebbe vivere di sola frutta e verdura "del supermercato" in quanto poverissime di nutrienti e ne ho ogni volta la conferma quando in certi periodi vado in periferia a raccogliere delle more di rovo selvatiche, uva, fichi, finocchio selvatico e melograni cresciuti in alberi abbandonati, tutta un'altra storia ovviamente.
Se sei fortunato non avrai problemi, nella mia città ad esempio non c'è neanche un supermercato che venda frutta e verdura biologica, il più vicino e a 10km di distanza e i prezzi e la disponibilità non sono convenienti, per fortuna però ci sono molti alberi abbandonati dove crescono molti fichi^^, infatti agosto è il mio mese preferito lol
Se sei fortunato non avrai problemi, nella mia città ad esempio non c'è neanche un supermercato che venda frutta e verdura biologica, il più vicino e a 10km di distanza e i prezzi e la disponibilità non sono convenienti, per fortuna però ci sono molti alberi abbandonati dove crescono molti fichi^^, infatti agosto è il mio mese preferito lol
- quasar2012
- Newbie
- quasar2012
- Newbie
adesso mi informo. Diciamo la verità da natura si le cose sono buonissime davvero buone ma costicchiano troppino per i miei gusti. nella settimana successiva vado a trovare un produttore qui vicino definito a km zero in modo da verificare prezzo e qualità. Domani è il giorno della verita'. ihihihi Arriva il libro. Nel frattempo oggi ho mangiato per pranzo: un bel succo di pomodoro con basilico e sale + un cetriolo 1 sammarsano + 4 ravanelli con olio exrtravergine e sale su un piatto tagliati, e per "secondo" una bella porzione di 2 albicocche + una mela+1 kiwi+ 3 pesche noci e mezzo limone!!!! ahahahahah sto da Dio...
consigli suggerimenti.
consigli suggerimenti.
Ciao Quasar 2012,
buon inizio di guarigione ,intanto che apprendi bene gli insegnamenti leggendo il libro...ti anticipo che è preferibile mangiare prima frutta ,poi aspettare 15 minuti e poi mangiare verdura
.Fai anche attenzione agli abbinamenti della frutta ,se cerchi nel forum trovi gli abbinamenti giusti e tutte le notizie che ti servono
Buon percorso e buona vita
Biker
buon inizio di guarigione ,intanto che apprendi bene gli insegnamenti leggendo il libro...ti anticipo che è preferibile mangiare prima frutta ,poi aspettare 15 minuti e poi mangiare verdura

Buon percorso e buona vita
Biker
- quasar2012
- Newbie
- quasar2012
- Newbie