Ho seguito due mesi di dieta di transizione. Perfetto. Ho perso 7 kg. e mi sento ultra energetica e generalmente benissimo. Poi ho cominciato (due-tre settimane fa) a non evacuare regolarmente. Ho fatto una colonscopia perche' mi sono spaventata. Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi.
Molto bene, pero' continuo a essere stitica. Posso saltare due giorni senza evacuare. Poi devo prendere l'innerclean o farmi una irrigazione.
Ho pensato che sto sbagliando nella dieta. Ho 61 anni, mangio spesso, ogni due ore, un pasto di frutta, o verdura, un'insalata o una verdura cotta. Ho praticamente eliminato tutti i carboidrati, mangio uvetta passa, prugne secche, qualche gelato di frutta, insomma sono sicura che mangio troppo spesso. Sara' questo?
Oppure devo cambiare tipo di verdure, o devo mangiare solo frutta? Sono confusa.
Questo problema si e' mai verificato? Avete dei consigli? Apprezzerei molto, perche' considero la stitichezza una vera malattia!
Grazie e saluti a tutti. Salute e serenita' - Lida
Uno strano sintomo. la stitichezza.
Moderatore: luciano
Vorrei portarti la mia esperienza se ti può essere utile, io sono stata stitica per molto tempo nella mia vita ma poi da una decina di anni avevo risolto quando ho iniziato la transizione sono tornata stitica come ai vecchi tempi e lo sono rimasta per circa un anno e mezzo, mi sono aiutata con i lavaggi intestinali finchè ho risolto. Ciao Peonia
...Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi...
Se hai il colon pulito può essere che elimini SUBITO i residui di cibo e quindi in realtà non sei stitica, non credi?
Se avessi una discarica allora Ti capirei, ma se sei ripulita allora rischi solo di forzare il fisico, e dovresti essere contenta di avere poca roba, senza ristagno, o no?
Ciao

"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti