La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.
Salve a tutti. Tempo fa Luciano mi ha consigliato per l'intestino il magnesio solfato da sciogliere in un litro d'acqua e bere prima di andare a dormire per avere al mattino una buona evaquazione. Volevo sapere se questa è una pratica che si può fare spesso (cioè anche una volta a settimana) o può fare male farla in tempi ravvicinati?
Non deve essere una cosa da fare in tempi ravvicinati.
Lo suggerisco quando uno si sente intasato all'inizio del cambio di dieta, poi al massimo tre volte all'anno come pulizia del fegato come proposto qui: https://www.arnoldehret.it/pulizia-del-fegato
Si tutta la bustina, sono 30 grammi. Diciamo che a me non ha fatto proprio l'effetto che mi aspettavo, nel senso che ho avuto solo un evacuazione liquida. Praticamente il litro di acqua che bevi invece di andare nella vescica con il magnesio resta nell'intestino, portando via un po' di roba.
nunzia ha scritto:Si tutta la bustina, sono 30 grammi. Diciamo che a me non ha fatto proprio l'effetto che mi aspettavo, nel senso che ho avuto solo un evacuazione liquida. Praticamente il litro di acqua che bevi invece di andare nella vescica con il magnesio resta nell'intestino, portando via un po' di roba.
beh insomma niente di che, credevo fosse qualcosa di più "potente"!
Può essere forse un fatto soggettivo, a me ha dato questo effetto ma magari per un' altra persona può essere più efficace. Credo dipenda dalle condizioni dell'intestino.