Da circa una settimana la mia dieta è questa:
ore 5,30: bicchiere di acqua rivitalizzata e argilla (in infusione dalla sera);
ore 7,30: circa mezzo lt di tisana o succo limpido allungato con acqua.
ore 10,30: frutta
ore 12,30: frutta (dello stesso tipo)
ore 14: succo limpido allungato/latte di nocciola fatto con soyabella;
ore 16: bicchiere acqua e magnesio supremo (non tutti i giorni); frutta
ore 19: insalatona +verdure cotte+grano saraceno o quinoa cotto nel brodo o creckers di grano saraceno conditi con pesto o sughetti vari. Ho tolto qualsiasi altra fonte di muco: pane, pizza, grissini.
I cambiamenti rispetto a una settimana fa:
1. ho eliminato totalmente il caffè e già da un mese tutti i cereali a parte grano saraceno e quinoa
2. vista la stagione ho potuto inserire frutta più sugosa (mi è scomparsa la dipendenza da banana!);
3. con l'aiuto dei succhi limpidi bevo molto di più (acqua energizzata...è buonissima);
4. ho inserito l'argilla per favorire la depurazione.
5. sto cercando, con difficoltà, di mangiare meno la sera...è veramente dura limitare le quantità e dopo cena la pancia si gonfia ancora come un pallone. Penso faccia parte anche questo della trasformazione in atto, poi avendo perso qualche chilo forse questo gonfiamento si nota di più...Mi son fatta l'idea che l'intestino sia deformato e che debba riprendere una forma naturale. Che dite?
Altri cambiamenti : ogni mattina eseguo gli esercizi dei 5 tibetani; in più (per non farmi mancare proprio nulla) ho al collo l'orgonite di Aran e di notte ho la piramide di orgonite sul comodino

Problemi/fastidi: rigonfiamento del solito genere zona ovaia destra praticamente sul pube. Niente arrossamento. Sarà qualche ghiandola che scarica.
Cose belle: dopo 4 anni di stop totale (causa epitrocleite e gravidanza) ho preso una lezione di golf. Premetto che seguo a livello superamatoriale e senza iscrizione ai campi (è troppo caro!). Ma mi è sempre piaciuto questo sport per la sua "mentalità" nel senso che moltissimo dipende dal controllo di testa (come in molti altri sport del resto) e in più si cammina all'aria aperta. Bene alla lezione ho avuto una sensazione fantastica: il controllo del corpo. I miei muscoli erano moooolto rilassati e fluidi tanto che dopo una mezz'ora a riprendere confidenza con i movimenti sono riuscita per la restante lezione a fare a eipetizione molti tiri veramente belli. Anche il maestro si è stupito del fatto che fossi ferma da 4 anni! Mi sono veramente "sentita" non so come dire. Prima cercavo di ripetere i movimenti che mi venivano spiegati ma immancabilmente al momento dell'esecuzione qualcosa mi sfuggiva, questa volta no. Troppo bello!!!
Altre cose da segnalare: vista la stagione posso mangiare frutta autoprodotta ed è veramente un altro pianeta:il carico di zuccheri (e tutto il resto) non ha assolutamente paragoni neanche con i prodotti bio, soprattutto se di supermercato. La differenza abissale la fa il tempo che intercorre tra raccolta e consumo e quindi il grado di maturazione al momento del distacco.
Ora scappo, la trilogia del transurfing è arrivata!!!
Ps È arrivata anche la terza copia del MGDSM...questa è per il pediatra vegan