Ciao a tutti sono Olivia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Finalmente ieri mi è arrivato il libro di Arnold Ehret dalla Macrolibrarsi, e ho già cominciato a leggerlo :D

Ma vi seguo da un po', con molto interesse. Mi sono avvicinata all'ehretismo per gradi: un anno e mezzo fa circa, ero ancora onnivora e prendevo la pillola anticoncezionale, ma non mi sentivo affatto bene, e infatti le analisi mi dissero che avevo una sofferenza epatica, probabilmente causata dagli ormoni di sintesi, visto che ero astemia.

Il medico stesso mi disse di sospendere subito la pillola e mise a dieta, niente carne, latticini e grassi animali, niente alcool nemmeno occasionale, ma potevo mangiare tutto il resto, specialmente il pesce, ahimè, che come si sa aiuta il fegato con gli omega tre. Voleva darmi anche dei farmaci, ma io non li ho voluti prendere.

Io alla storia del pesce ci ho creduto, anche perché adoravo il pesce...e vai con orate, branzini, vongole e cozze, merluzzi e tutto il panorama ittico possibile e immaginabile, praticamente mangiavo pesce tutti i giorni.
I valori del fegato sono tornati subito a posto, ma perdevo i capelli, ero astenica, non mi sentivo bene lo stesso.

Alla fine, di testa mia, sono diventata vegana, eliminando anche il pesce, e sono stata subito molto meglio, a parte qualche crisi penso di disintossicazione, avevo male alle gambe, ai reni, mi sanguinavano le gengive, in un primo tempo, e poi dopo un paio di mesi la situazione si è normalizzata.

Ma quello che mi ha fatto avvicinare al crudismo, è stato l'ultimo libro di Vadim Zeland, che adoro, e mi ha illuminato...ho cominciato a interessarmi prima al crudismo, e poi sono arrivata ad Ehret e a questo forum.

Ora non mangio più carne, latticini, pesce, non prendo più caffè, non ho mai fumato, e ringraziando Iddio ho sempre avuto l'idiosincrasia per i dentisti e non ho fatto nessun intervento in bocca da moltissimi anni.

Ma sono ancora agli inizi di questa avventura, e ora che leggo il libro e poi con i vostri preziosi consigli, spero di avviarmi bene su questa strada, che intraprendo per una questione di salute, ma non solo....sono anni che tento di seguire un percorso spirituale, con alti e bassi, ma sentivo che mancava qualcosa che non riuscivo a definire, eppure era tanto semplice: un corpo intasato, avvelenato, costipato, non può ospitare lo Spirito nella sua interezza....era così semplice, che non ci ho mai pensato :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Ciao Olivia, Benvenuta :D

Forte Vadim Zeland eh ?
Io aspetto che traducano anche le altre pubblicazioni, i primi 4 libri li sto rileggendo per la seconda volta :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Grazie :D

Ma mi sta piacendo molto anche Arnold Ehret :wink:

Ho preso per ora Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco, finito questo ordinerò il Digiuno Razionale.

Mi sono convinta ormai che questa è l'unica via, non so perchè, lo "sento".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13331
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Benvenuta Olivia! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13331
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

bactabeven ha scritto:Io aspetto che traducano anche le altre pubblicazioni, i primi 4 libri li sto rileggendo per la seconda volta :D
Credo che i prossimi due saranno questi:
http://www.transurfing.it/le-mele-cadon ... la-realta/
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Grazie Luciano, anche per la dritta sulle prossime uscite di Zeland :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi
  • Informazione