Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare a capire, perchè ho riscontrato proprio ieri che da quando ho iniziato a seguire l'alimentazione di Ehret, ormai sono 2 anni, mi è aumentate l'insorgenza di carie rispetto a prima. Mi piacerebbe capire il motivo, mi sono confrontato con il dottore che mi ha fatto la pulizia e lui mi ha solo detto che potrebbe essere un problema di acidità della saliva.
Qualcuno ha riscontrato una situazione analoga?
Grazie
Carie
Moderatore: luciano
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Carie
Se ti ha detto "potrebbe" al condizionale non lo sa il motivo.monte79 ha scritto:il dottore che mi ha fatto la pulizia e lui mi ha solo detto che potrebbe essere un problema di acidità della saliva.
La carie nasce dall'interno, la saliva non può essere la causa. L'insorgenza della carie è dovuta ad anni di alimentazione scorretta e ora si sta manifestando di più, ma la causa risale molto addietro.
L'alimentazione non può impedirne l'insorgenza, può solo rallentarla a condizione che il cibo contenga adeguate vitamine e minerali.
La cosa migliore da fare è rimuovere la carie e assicurarsi che la frutta e la verdura sia veramente ricca di minerali e vitamine.
carie
i miei due bimbi di 9 e 5 anni stanno iniziando ad avere problemi di carie, nonostante la nostra alimentazione sia al 70% vicina a quella di ehret.
Lorenzo di 9 anni ha più problemi di tutti mentre melissa di 5 molti meno.
Il dentista mi ha detto che è carenza di sali minerali, ma noi mangiamo tanta frutta e verdura quasi completamente biologica..... forse la frutta è aggressiva ho letto in qualche altro post.
Cosa posso fare per evitare di andare ogni momento dal dentista?
Grazie silvia
Lorenzo di 9 anni ha più problemi di tutti mentre melissa di 5 molti meno.
Il dentista mi ha detto che è carenza di sali minerali, ma noi mangiamo tanta frutta e verdura quasi completamente biologica..... forse la frutta è aggressiva ho letto in qualche altro post.
Cosa posso fare per evitare di andare ogni momento dal dentista?
Grazie silvia