Ciao a tutti!
I fatti di fine 2012 : piantate 12 piantine di frutta (mele, pere, susine, pesco, albicocco, caco, uva)....evviva!!- Il "vivaista" è un pomologo....cerca di salvare le specie vecchie di mele...è molto simpatico....gli ho regalato un Tower Buster fatto da me....ma questa è un'altra storia...

.
I fatti di inizio 2013 : eliminato totalmente il frumento ed è rimasto un solo cereale : riso basmati. Perchè? Per mischiare di meno, così il prossimo passo di eliminazione totale cereali sarà più facile. (Eccezione ovviamente le feste in cui ho mangiato lasagne vegan di kamut e altra pasta fatta in casa con kamut e confesso un pezzo di tiramisu nonchè dei cioccolatini che purtroppo non sono ancora finiti...Comunque dopo le feste mi sentivo molto stanca e appesantita).
Altro passo importante: seconda pulizia del fegato che ha portato ad un piccolo miracolo: ci vedo di più! Ho avuto la nettissima prova potendo leggere con una nitidezza mai percepite le scritte che prima vedevo sfocate (esempio l'ora sulla luce del forno, sono riuscita a leggerla da circa 8 mt....miracoloso!!!

)
La cosa strana è che paradossalmente vedo meglio le scritte piccole e lontane piuttosto che quelle grandi e relativamente vicine: queste ultime continuano ad avere i bordi sfocati mentre le prime mi "appaiono" in mezzo allo sfocato, non so se mi sono spiegata. Una sorpresa bellissima!!! Ovviamente non è che sia guarita miracolosamente da un momento all'altro, si tratta di un piccolo risultato chiaramente percettibile che si verifica soprattutto con le scritte retroillumunate.Le scritte su carta mi danno più problemi. Ora cercherò di praticare gli esercizi Bates con più costanza e tra un mese...terza pulizia.
Nuovo passo : avviato il bilanciamento con Valsecchi....abbiamo randez vous stasera, ho letto il suo libro e ho già appuntamento da Rochi per la metamorfosi della mia occlusione yuppi come mi piacciono le novità!!!!
Altro passo importante: mi sono iscritta in palestra per le pause pranzo dinamiche e depurative (c'è anche un piccolo bagno turco e una piccola sauna per un momento di relax dopo l'allenamento...già che faccio 30...) Per il momento sto seguendo un programma leggero con obiettivo di prendere tonicità e peso....vedremo!Senz'altro l'appetito è aumentato e bevo anche di più.
Ora veniamo al futuro, ai propositi di questo 2013...mi piacerebbe conoscere qualche veterano/a con cui condividere qualche ora possibilmente in compagnia della mia bimba (anche il marito sarebbe il top)....non so una semplice passeggiata, una visita a qualche museo o un momento per "buttar giù qualche idea....insomma un incontro che non sia semplicemente mangiare per esser chiari. Ho bisogno di "gente nuova"...e voi la migliore che possa sperare di conoscere e se riuscissi a coinvolgere la famiglia sarebbe perfetto.
Quindi se qualche veterano/a in zona Torino-Asti-Alessandria ha piacere io ci sono!!
Grazie a tutti voi e che il 2013 sia senza muco e pieno di energia!