Ciao ragazzi!
Sono reduce da una settimana in trasferta dagli suoceri. Sono sopravvissuta yuppi!!
Sono riuscita a limitare i cereali

: ho seguito la non colazione (spremuta di arancia) e a pranzo frutta + un assaggio mucoso; a cena insalatona con verdure cotte e un pò di riso/pasta di riso/assaggio mucoso. Non molto differente dalla dieta di casa tutto sommato MA:
-le verdure erano affogate nell'olio e salatissime e ripassate dopo essere state bollite e/o congelate nonchè riscaldate al microonde

;
-l'acqua a disposizione era in bottiglie di plastica di dubbia provenienza con un sapore sgradevole e avevo costantemente sete.
Conseguenza: dopo soli due giorni mi è tornato il muco nelle zone intime; non lo vedevo dall'inizio della transizione!! Poi sono comparsi brufoli ben marcati sulla guancia destra.
Quello che ho dedotto è che l'olio ha irritato il fegato che ha generato i brufoli e l'acqua e/o la stracottura (unita a qualche sgarro) hanno generato acidificazione quindi muco. Voi come interpretate? Appena tornata a casa ho ripreso la mia normale alimentazione e il muco è sparito. Ho ancora i brufoli che stentano ad andarsene e sono migrati dalla guancia alla fronte. Mi sto preparando alla pulizia del fegato impegni di lavoro permettendo. Non vedo l'ora!
Appena arrivata dalla "vacanza" ho subito fatto un clistere al limone anche se forse ho esagerato con la dose (1 limone per 1 litro e mezzo) e sono riuscita a farne solo metà.
Altro avvenimento da segnare sul diario:
ho ritirato il bite di bilanciamento della malocclusione (metodo Valsecchi) e sabato scorso sono andata al convegno APPIM (molto utile). La nuova avventura è iniziata. Devo però segnalare che all’incontro ho trovato molte persone che secondo me hanno un problema di sbilanciamento….alimentare prima che mandibolare

. Ho cercato di sensibilizzare che potevo a correggere l’alimentazione….ma non so se il messaggio è stato recepito. Il buffet prevedeva unicamente muco condito con prosciutto e salame….ottima occasione per digiunare
A presto passo e chiudo.
PS La Horum va alla grande!! Una svolta, non vedo l'ora di avere frutta "nuova" basa mele-arance-banane!! Ieri ho spremuto un mango....bbbbono (ma non era bio).
PPS Se qualcuno vuole la Zstar la vendo volentieri, il suo lavoro lo fa anche lei, è un'ottima centrifuga!! Sennò la terrò per le trasferte visto che funziona manualmente