la mia domanda e' questa: come faccio a essere sicura che un certo negozio che dice di vendere biologico sia affidabile???
e la frutta e verdura biologica del supermercato? e' ok secondo voi?
illuminatemi....

Moderatore: luciano
Se ci fosse un metodo per essere sicuri che si tratta veramente di biologico avremmo risolto il problema dei problemi, purtroppo la sicurezza non esiste, esiste la fiducia e se si va dal contadino, come dice Luciano, occhi aperti ai particolari tipo: la frutta non deve essere bellissima la pianta se ha qualche afide (pidocchio) meglio e se riusciamo a vedere una coccinella ancora meglio. Nel biologico c'è spesso scarto che cade a terra o si elimina nel momento della raccolta quindi guardare sotto le piante. Ciaociliegia08 ha scritto:appurato che e' importantissimo consumare frutta e verdura BIOLOGICA...
la mia domanda e' questa: come faccio a essere sicura che un certo negozio che dice di vendere biologico sia affidabile???
e la frutta e verdura biologica del supermercato? e' ok secondo voi?
illuminatemi....
Posso chiederti dove trovi i prodotti freschi biodinamici visto che sei di zona?lino ha scritto: o ancora meglio come me, biodinamico
Se sono etichettati bio, sono bio, i supermercati non possono permettersi di rischiare. Che sia esselunga, orvea, coop, despar, ecc. se è bio, è bio.ciliegia08 ha scritto:luciano, quindi dici che sono migliori frutta e verdura biologiche del super?
tipo non so se si puo' scrivere semmai cancellami...quelle di esselunga? possono essere ok? si risparmierebbe un pochino rispetto ai negozietti...
Eh le pesche di casa sono sempre le più buone!Phabia ha scritto:...il sapore di quelle comprate (biologiche) non era minimamente comparabile con quelle di casa. Perciò, secondo me, il vero biologico è quello che ci si produce.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti