Il Veleno nel Piatto
I rischi mortali nascosti in quello che mangiamo

Moderatore: luciano
Non vorrei sembrare pessimista, o attrice tipo "quinta colonna", ma è molto difficile al giorno d'oggi migliorare le proprie condizioni di vita.luciano ha scritto:
E' meglio puntare all'ottimismo invitando le persone a sforzarsi di migliorare le proprie condizioni di vita e il proprio reddito in modo da permettersi di prendere la frutta migliore e qualsiasi altra cosa vogliano.![]()
Si è vero, in tv danno spazio quasi sempre a cattive notizie ed è vero che ci sono persone che vorrebbero comprare quello che non possono. E' anche vero che ci sono 2 gruppi di persone: benestanti (per vari motivi, di mercato, di leggi, di fortuna) ed altri che stanno meno bene.luciano ha scritto:Si tratta di priorità.
Crisi Crisi Crisi e gli alberghi per le vacanze sono tutti pieni.
In Tv piangono tutti, allora dico che bello, visto che a sentire loro hanno gli alberghi vuoti non sarà un problema trovare una camera per una settimana al mare a prezzi bassi.
Non è così, si fa fatica a trovare posto e prezzi alle stelle.
Dal mio balcone posso vedere la TV gratis dal televisore 3D da 56 pollici del vicino di fronte che si lamenta che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Peccato che quando se ne accorge che sto guardando la sua TV chiude gli scuri!![]()
Poi senza dubbio ci sono persone che perdono il lavoro, ma chi vuole veramente trova qualcosa da fare. L'importante è immaginare cosa potrebbe servire e a chi.
Un mio amico che è rimasto senza lavoro sta guadagnando più di prima. Va in giro nei vecchi quartieri suonando campanelli chiedendo se per caso conosce qualche vecchietta che non vuole spendere tanto per imbiancare un bagno o la cucina. Molto spesso la risposta è: "Ci sarebbe il mio..."
Mi sembra davvero un'ottima idea!Phabia ha scritto:Cmq molto probabilmente anch'io seguirò l'esempio del tuo amico... mi invento qualcosa in proprio...
Non esistono due gruppi di persone. Quella è un'apparenza, esiste invece la tendenza a ragionare per stereotipi, ricchi e poveri, padroni e lavoratori, e altre stupidaggini.Phabia ha scritto:E' anche vero che ci sono 2 gruppi di persone: benestanti (per vari motivi, di mercato, di leggi, di fortuna) ed altri che stanno meno bene
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti