Scrivo qui perché il post più recente aperto da vega70, mi son reso conto solo dopo aver scritto una risposta, che era chiuso!
Io le acquisto da un po' di mesi.
La prima volta le trovai al bio a 8 euro per 100 grammi (80 €/kg!).
Dopo mi son trovato a Genova e nel mercato orientale si vendeva sfuso a 30 €/kg e ne ho fatto scorta.
Ora li trovo al supermercato, in bustine sigillate da 80 gr e costa 1,99 €.
Descritti i prezzi passo alle proprietà... elevatissimo contenuto di Vitamina C e altissimo potere antiossidante (praticamente come nessun alimento in natura).
Per l'attenzione riguardo alla provenienza, non mi faccio molti problemi, anche perché a quanto pare, la qualità migliore si trova proprio in Cina e più precisamente in Tibet.
Gli effetti, davvero non saprei dirti. Io lo assumo quasi sempre e ad oggi non mi becco ancora un raffreddore, ma non so se è merito del Goji e del corretto stile di vita

Una cosa è certa, quando hai voglia di sgranocchiare qualcosa, sempre meglio le bacche di Goji che qualche altra porcheria.
Per finire, un mio pensiero, mi sono informato molto sulla coltivazione delle piante. A quanto pare è una pianta molto resistente e può essere pianta quasi ovunque.
Tempo qualche anno e avremo del buon Goji bio tutto italiano e potremmo consumarlo anche fresco e non essiccato. Secondo me, a livello di diffusione e coltivazione, diventerà come il kiwi.
Ricordate negli anni 80 quando li vendevano a 1000 lire l'uno?!?

Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013