Per cortesia qualcuno mi può spiegare in cosa consiste un'estrazione di dente devitale con anestesia senza vasocostrittori? perchè è così importante insomma,
grazie per le vostre eventuali risposte,

Uno dei problemi piu' vecchi del mondo, Magnetica! Traducevo oggi per un nuovo articolo...Magnetica ha scritto:[..] così ciechi da non vederla nemmeno sta infezione...
Sì, dovevi insegnare al dentista come procedere. Altrimenti è inutile che ci impegniamo a studiare e a documentarci per poi accettare passivamente che le cose non vengano fatte come vogliamo.inthecloud ha scritto: ma quando ho chiesto di come fosse l'anestesia mi ha risposto che era quella tradizionale col vasocostrittore... a quel punto cosa potevo fare? Mica posso insegnare io al dentista come procedere....
Hai perfettamente ragione... sn stata una cretina colta alla sprovvista! Ma l'esperienza insegna... Ora che lo so la prossima volta prima mi faccio dire esattamente come e con cosa intendono procedere! In ogni caso a dicembre avrò la visita direttamente con Ronchi quindi farò a lui tutte queste domande!! Grazie della risposta,luciano ha scritto:Sì, dovevi insegnare al dentista come procedere. Altrimenti è inutile che ci impegniamo a studiare e a documentarci per poi accettare passivamente che le cose non vengano fatte come vogliamo.
Mi ricordo, ho fatto questa domanda a un dentista, mi ha guardato sorpreso e dopo 10 secondi mi ha detto titubante:"... s..s... sì..."ricky66 ha scritto:...sul tema periodonto chiedete invece: " il periodonto lei lo lascia nell' alveolo o lo toglie?" in tono neutro... e osservate la sua reazione e risposta.
bisogna andare la molto preparati, ed è il dentista che ci deve convincere della sua preparazione evitando di dare le cose per scontato e che lui ha il pezzo di carta appeso al muro.inthecloud ha scritto:astuto!!!
Il dente e' rimasto li perche' non avevo il permanente sopra; quando avevo 15 anni, e quindi ben oltre la "data di scadenza" era un po' usurato ma comunque ben saldo quindi il dentista decise di farmi sta otturazione e tenerlo finche' avesse resistito.Luce1 ha scritto:Ecco, a proposito di cio ', non sapevo che c'e'la possibilita' che non tutti i denti da latte non siano sostituiti.
E' passato un po' di tempo da quando frequentavo con regolarità il forum, e da quando è stato scritto questo messaggio.ricky66 ha scritto:questa è l'ennesima testimonianza che da CHIUNQUE ci si rivolga, che sia egli ronchi, zhalmann, barile, capoferri o chicchessia, è fondamentale fargli il TERZO GRADO su come intende procedere.
nello specifico, non dire "ma il periodonto me lo toglie, veeero?!?" e nemmeno " ...l'anestesia è senza adrenalina, giuuuusto?" altrimenti quelli, ti sgamano subito e ti diranno si a tutto, anche se poi magari manco ce l'hanno in studio un anestetico senza adrenalina.
chedete di farvene dare una fiala, anche usata, per testarlo dal vostro "kinesiologo di fiducia".
questo gli mette il pepe al culo e gli fate capire che siete seri in ciò che dite.
sul tema periodonto chiedete invece: " il periodonto lei lo lascia nell' alveolo o lo toglie?" in tono neutro... e osservate la sua reazione e risposta.
Hai scritto solo un messaggio... in che modo lo frequentavi? Solo leggevi?Stefanx ha scritto:E' passato un po' di tempo da quando frequentavo con regolarità il forum, e da quando è stato scritto questo messaggio...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti