Aggiorno questo post con una nuova esperienza:
oggi son tornato al lavoro dopo 4 giorni di influenza.
venerdì 14 febbraio
Di mattina ho provato ad andare in ufficio ma stavo già male.
Mi son preparato una spremuta per vedere se stavo meglio, ma niente.
Quindi torno a casa e mi ficco sotto le coperte sul divano insieme a mia moglie, influenzata anche lei da 2 giorni prima.
Praticamente abbiamo fatto il San Valentino vicini vicini! La febbre pian piano comincia a salire.
A pranzo bevo solo un bicchiere di succo di mela, limone e zenzero. Nel pomeriggio invece mi preparo un'altra spremuta. Quest'ultima mi ha infastidito non poco.
Quindi ho lasciato perdere tutto e bevevo giusto un po' d'acqua quando la bocca era asciutta. Non avevo infatti nemmeno il desiderio dell'acqua!
La febbre sale sempre di più fino ad arrivare a 39,5°C. L'unica cosa che ho fatto è stata fare degli impacchi di acqua fredda con una tovaglietta.
La notte dormo pochissimo.
sabato 15 febbraio
La mattina solo 37,5°C ma un gran dolore alle ossa, soprattutto concentrato nella zona nuca.
Non faccio nemmeno acqua e limone perché non lo desideravo proprio. Poca acqua.
Arrivo direttamente al pomeriggio dove decido di fare un bel lavaggio del colon con acqua tiepidina, quasi a temperatura ambiente.
La febbre non c'era più.
Finisce così la giornata, comunque sempre coi soliti dolori.
La notte dormo profondamente.
domenica 16 febbraio
febbre ormai sparita, dolori alle ossa quasi svaniti eccetto la zona nuca.
Comunque permane un senso di vertigine e di giramento di testa accompagnati ad una fiacca indescrivibile!
Ogni movimento è rallentato.
Anche questo giorno, digiuno totale bevendo poca acqua.
lunedì 17 febbraio
decido di non recarmi in ufficio visti i continui giramenti di testa.
Ho ancora i movimenti rallentati, comunque riesco a lavorare al pc da casa.
Faccio colazione con acqua e limone e lo stomaco lo accetta volentieri.
Interrompo il digiuno nel pomeriggio (non mangiavo da giovedì sera, un piatto di verdure cotte) con 2 arance e 2 kiwi.
Anche in questo caso, lo stomaco accetta!

In serata, alle 18:45, ceniamo con un frullato di sole mele e banane.
Stamattina finalmente torno in ufficio, non proprio al massimo della forma ma la sola idea di aver fatto fuori un'influenza senza un medicinale, contrariamente a quello che mi consigliavano tutti, mi rende orgoglioso.
L'unica cosa è che devo rimettere urgentemente qualche chiletto!

In 4 giorni di digiuno ho perso esattamente 4 kg!!! Ora sono a 59 kg ed io stesso non posso guardarmi allo specchio
Un po' di patate e mettiamo a posto il bilancio!
Ciaooooo
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013