in questi giorni fremevo per l'arrivo dello scatolone di datteri Mazafati.
Il sito l'ho scoperto per caso su Facebook.
Praticamente vendono solo datteri e di due soli tipi, i Mazafati ed i Deglet Nour.
I Deglet non trattati li trovo di tanto in tanto anche qui.
Ma dei Mazafati non ne avevo mai sentito parlare.
Ho letto un po' di recensioni qua e là e mi son deciso ad acquistarne 14,4 kg (che in realtà sono 15,6 e che fortunatamente divido con un'altra persona) che comprese le spese di spedizione (22 €) mi son costati la bellezza di poco più di 7 €/kg!!!
Ovviamente acquistandone di meno (il quantitativo minimo è di 7,2 kg), il prezzo al chilo sale, anche perché le spese di spedizione incidono parecchio.
Spediscono dalla Germania.
I datteri sono cremosissimi e si sciolgono in bocca.
Sono davvero rimasto senza parole! Li preferisco persino ai datteri Medjoul.
I Mazafati sono originari dell'Iran e si mantengono freschissimi per un paio di anni se conservati in frigo (un paio d'anni?!? se questi arrivano a Natale sono fortunati!!!).
Ma queste cose potete leggerle tranquillamente sul loro sito https://datecoop.com/it/
Quello che vi ho messo io è il sito tradotto (automaticamente suppongo) in italiano.
La spedizione è stata rapida, ho ordinato giovedì 10 e mi sono arrivati stamattina, in tutto 3 giorni lavorativi.
Se questa mia segnalazione sortisce lo stesso effetto del Lurch Spirali, stavolta chiedo ad Ivan (titolare del sito) una spedizione gratuita aggiuntiva!

Buona datterata a tutti!!!