aggiornamento a 12 ore dalle estrazioni: il dolore è praticamente passato ...
ho male solo se tocco i punti dove ha fatto l'anestesia.
Sono ancora un pochino gonfio, ma gli do tempo ...
Ho fatto solo uno sciacquo con acqua e sale questa sera, dal dentista mi hanno detto di non fare sciacqui per oggi: ho fatto una via di mezzo !!!
per il resto ho seguito il protocollo postoperatorio consigliatomi da Riccardo e in più continuo a digiunare ... e mi sento pieno di energia ...!
wow
Riccardo mi ha fatto un reset chiropratico del sistema (ctrl+alt+canc

) quando sono stato da lui e da quel pomeriggio ho cominciato a sentirmi meglio. Si vede che ero arrivato allo schermo blu ...
# # # #
sono passate altre 6 ore e 30 .... quindi solo 18 ore dall'estrazione e mi sento un'altra persona!!!
E' veramente incredibile (oppure sarà normale così?) la reazione del mio organismo a tutto questo!!
- il dolore è completamente passato! Rimane solo se tocco la parte: un pò sono i buchi dell'anestesia e un pò quello che tutta la zona ha dovuto subire con l'intervento, ma se non tocco non sento più nessun fastidio ed è sparita anche quella sensazione di fastidio 'locale' dove c'era il dente devitalizzato responsabile di tutto questo.
- Mi è sparito un fastidio leggero, ma sempre persistente, alla parte sinistra (stesso lato della zona operata che è l'arcata superiore sinistra), dalla spalla in giù sia verso il torace, sia verso il braccio. Era un doloretto che attribuivo ad una postura errata (sdraiato con la testa appoggiata alla mano sinistra ed il gomito piegato) che ho quando mi metto sul divano

. Invece non lo sento più, e l'ho sentito fino a questo pomeriggio (perciò non è l'anestesia).
- Ho recuperato una quantità di energia pazzesca: non la sentivo così da anni, intendo almeno 15.
- Ho dormito 2/3 ore e sono qui sveglio come un grillo: negli ultimi anni le ore di sonno erano aumentate, anche se non mi aiutavano a sentirmi meglio, la stanchezza era sempre presente (quante volte mi sono addormentato davanti al computer ...). Mi rendo conto che era una difesa del mio organismo.
- E' cambiato anche il mio atteggiamento mentale: sono andato ieri dal dentista con un pò d'ansia addosso anche perchè ho un conto molto personale in sospeso con la città di Alba, ma sono riuscito a superarlo e a prendere la decisione di andare da Barile. Adesso mi sento come se avessi eliminato un velo che avevo davanti agli occhi (e al cuore). L'umore naturalmente è alle stelle.
Mi aspettavo grossi cambiamenti, ma così veloci proprio no

e naturalmente ne sono stracontento.
Del resto se l'organismo non deve più combattere questa infezione è comprensibile recuperare tutta l'energia che serviva a tenerla sotto controllo ... è talmente semplice e logico che può sembrare non reale, ma vi assicuro che quello che vi sto raccontando è vero (e Ricky66 potrà confermarvelo).
Hanno contribuito a tutto questo una somma di cose: il digiuno è sicuramente fondamentale, le indicazioni di Riccardo pure, la mia determinazione ha inciso per qualcosa. Di certo il grosso lo ha fatto l'eliminazione del focolaio di infezione.
Come spesso ha ripetuto Luciano ognuno di noi deve fare il suo percorso e diventare protagonista del suo stato di salute.
Questo racconto non è per darvi consigli e dirvi cosa fare, ma per condividere una testimonianza su come le situazioni possono cambiare prendendo la strada 'giusta' che ognuno deve elaborare su se stesso, diventando consapevole delle proprie potenzialità e dei propri limiti. I risultati poi saranno diversi per ognuno ed io sono strafelice che nel mio caso sia andata così! E adesso mi fermo ... basta con la filosofia

.
Devo e voglio ringraziare fortissimamente Luciano perchè mi ha facilitato tutto questo percorso con questo sito, sia per la condivisione di Ehret, sia per la sua continua ricerca che ha portato a questi due anni di lavoro su 'denti e dentisti'!!! Il percorso l'ho fatto io, è vero, ma se non c'era questo forum e le persone che ci partecipano sarebbe stato molto più lungo e difficoltoso, e chissà quando sarei riuscito a raggiungere questi risultati.
Naturalmente ringrazio tantissimo Lorenzo, perchè ha portato qui sul forum tutta la sua esperienza e conoscenza, ci ha messo a disposizione in modo completamente disinteressato tutto lo studio che ha fatto sull'argomento.
E 'last but not least' un grandissimo grazie a Riccardo per le preziose testimonianze sul forum che mi hanno dato l'ultimo impulso a partire e per il 'reset' di cui parlavo nel post precedente.
D'ora in poi sarà sicuramente più facile mettere in pratica Ehret ....
L'ho fatta lunga, lo so (sto scrivendo da un'ora), ma non potevo non condividere con voi quanto sto provando ...
A presto
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier