Si, la paura c'e' sempre che il lettore si accanisca ad
appoggiarsi a te e basta come soluzione.
Se uno ha una comprensione, allora qualsiasi decisione e' giusta. La soluzione A, la soluzione B, la soluzione C, etc. sono tutte giuste se tu sei VERAMENTE informato.
Tu vuoi diventare veramente INFORMATO e non semplicemente uno che agisce "uguale" preso da compulsione di paure che non ha ben compreso??
Ogni focus e' diverso. Agire "uguale" in questo campo non ha senso.
Se dovessi prendere una decisione io per tutti, non potrei rimanere me stesso. Dovrei per forza cambiare.
E che vantaggio do alla persona che si e' cercata l'ombra del palo e non il sole della crescita?
Io sono me stesso, non voglio cambiare per ora, non voglio cambiare per te. Quindi e' impossibile che io decida per te.
Sui fatti tuoi, devi crescere
tu, non io, carissimo "collega paziente" neurofocale.
Io sto qui perche' tu di volta in volta faccia scelte coscienti. Ma tu, non il tuo dentista, non io.
E' una bella faticaccia. Sarebbe meglio e meno faticoso ogni volta buttarsi ad indovinare e dire la prima cosa che ti gira per la testa. Ma no, tu stai la' come un palo per la piantina in crescita, tra qualche tempo il filo di spago che vi unisce non sara' piu' necessario, sperando sempre di non fare danno facendole ombra nel frattempo.
Ma comunque per sdrammatizzare, facciamo due risate con uno scambio di oggi.francesca alle 12:30 ha scritto:
>Siccome ho un dente devitalizzato che sta creando pus nella gengiva,
>volevo sapere che devo fare, perché il dentista non è olistico e quindi devo accettare quello che dice?
lorenzo alle 12:58 ha scritto:
sono tutto orecchi.
Anzi posso vedere una foto della panoramica dentale?
Dove abiti?
Intanto ti segnalo qualche lettura rilevante sul Forum:
Voglio capire il PROTOCOLLO CORRETTO necessario all'ESTRAZIONE DEL DENTE
]Impianti e dintorni: che ripristino dentale fare dopo l'estrazione?
---- On Thu, 21 Nov 2013 12:30:25
francesca alle 13:26 ha scritto:
>Abito a
RZ, dici che se chiedo la panoramica dentale al dentista me la dà?
> Mmmmm... Ci credo poco...
lorenzo alle 13:54 ha scritto:
non ci ho capito niente in questo scambio.
Nessuno puo' decidere niente se non vede l'ortopanoramica.
Tu che domanda volevi farmi che non viene affrontata in questi due post?
Noi sul forum siamo contro al concetto che dentista decide tutto per te, o meglio
che il dentista sia l'unica fonte di informazioni per valutare
Basterebbe che facessi una foto alla lastra dentale quando e' posta sulla lavagnetta luminosa del dentista. Questa foto
cosi' fatta vale piu' della ortopanoramica stessa.
francesca alle 15:02 ha scritto:
>> Tu che domanda volevi farmi che non viene affrontata in questi due post?
Quella che ho scritto: una volta tolto il dente devitalizzato e consumato all'interno, visto che qui i dentisti sono allopatici, cosa dovrò fare? Immagino che il ponte no, mi resterà il vuoto?
lorenzo alle 16:24 ha scritto:
allora avevo risposto bene.
bisogna vedere l'ortopanoramica per capire qualcosa.
Inoltre una risposta che vale per tutti i casi e' in quei due link che ti ho inviato.