Ciao a tutti, io sono Anto!!!

È veramente un emozione per me poter scrivere sul forum, da circa un mese Vi leggo "avidamente" ma ho voluto aspettare di avere "le carte a posto" per partecipare attivamente (come è giusto che sia, da regolamento)...ma partiamo dal principio...
Ho 35 anni, sono di Catania e da circa 5 anni sono defitivamente vegetariano (ho avuto una transizione lunga...

Non ho particolari patologie a parte un'ernia iatale, diagnosticatami poco prima del mio cambio di dieta, che mi ha portato reflusso gastrico e gastrite, ma per la quale non ho praticamente mai preso farmaci (dei quali sono sempre stato poco ghiotto...) a parte qualche malox di tanto in tanto, quando eccedevo con pietanze irritanti; ho gestito il mio mio problema esclusivamente con l'alimentazione (quasi totalmente biologica).
Da qualche anno il mio corpo ha iniziato a rifiutare latte e derivati (in particolare con calcoli tonsillari) ed il consumo di uova già da tempo si è limitato a quelle da allevamento biologico (preferibilmente locale). Unico strappo qualche dolce qua e là...ammetto di essere stato sempre molto goloso...