Il primo caco della mia vita
Moderatore: luciano
Oggi a pranzo i primi cachi della mia vita. Prelevati due giorni fa dall'albero del vicino che non li raccoglie mai. Una grattuggiata di noce di cacao sopra la polpa (i suoceri mi hanno portato un po' di noci dai Caraibi) e via col cucchiaino. Ne ho mangiati 5 così.... Cosa mi sono persa fino ad oggi! Arrivare a 41 anni senza averne mai assaggiato uno! Incredibile.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
re : Il primo caco della mia vita
I cachi sono una delizia celestiale! 

...e se volete un' esperta....eccomi!!
Inizio a Settembre, a Febbraio faccio km. per comprare gli ultimi....paradisiaci!!

Inizio a Settembre, a Febbraio faccio km. per comprare gli ultimi....paradisiaci!!
Beati Voi! Io non li sopporto: ho assaggiato un caco-mela.................Per misericordia, eppure i miei genitori li adoravano, ma non li ho nel D.N. A come invece ho "Dante"...LOL
Ciao

Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Ma anche i cachi veri? Sono buonissimi. I cachi mela sono un'aberrazione della natura creata dagli uomini.
E' uno dei pochi tipi di frutta che non riesco a sopportare, non so perchè, dal momento che sono golosa di frutta, e alcuni tipi li mangio a Kg Certo è strano: mangio poca frutta esotica, non è la mia preferita, ma la mangio egualmente, ma i cachi non li ho MAI sopportati, mi fanno anche un pò senso, non so dare una ragione di questo fatto, da sempre...LOLLuciano ha scritto:Ma anche i cachi veri? Sono buonissimi. I cachi mela sono un'aberrazione della natura creata dagli uomini.

Ciao

"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Celestia, non sei da sola! Anche a me fanno lo stesso effetto ... 

"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: Il primo caco della mia vita
Ma siete sicuri di aver assaggiato i cachi veri, maturati sulla pianta e a piena maturazione?sandrod ha scritto:Celestia, non sei da sola! Anche a me fanno lo stesso effetto ...
Perché se non sono perfettamente maturi, si sente che "legano" la lingua, uno strano effetto che con quelli perfettamente maturi non avviene.

giuro di si.
Tutte le mie frequentazioni femminili hanno provato a farmi mangiare i cachi, maturissimi, appena presi dall'albero, ma non ho mai apprezzato!

Tutte le mie frequentazioni femminili hanno provato a farmi mangiare i cachi, maturissimi, appena presi dall'albero, ma non ho mai apprezzato!

"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier