mandorle
acqua
banane
mettere le mandorle nell'estrattore, e mentre gira versare l'acqua. Fare lo stesso con la banana, mescolare e gustare. Con lo scarto si possono fare dei biscottini, magari aggiungendo un dattero.
Buona merenda

Moderatore: luciano
Vanno comunque messe in ammollo per fare il latte di mandorla. Io le lascio in ammollo tutta la notte.Fiorenzo ha scritto:Ah dimenticavo... ma le mandorle le hai messe prima in ammollo per qualche ora?
con il mio estrattore succede ciò: la parte più "succosa" della banana finisce nel bricco per il succo, la polpa nello scarto, MA è recuperabilissima, puoi mischiarla al succo e fare uno smoothies o metterla in una tortaFiorenzo ha scritto:Sembra interessante, ma per quanto riguarda la banana credo di dover prendere alla lettera il titolo del post e cioè "aromatizzato alla banana", vero?
Anche perché questo frutto nell'estrattore viene ricacciato completamente nello scarto.
È una mia supposizione visto che sapendolo per niente succoso non ne ho mai infilata nessuna nell'estrattore.
Comunque grazie della dritta, proverò sicuramente.
Ah dimenticavo... ma le mandorle le hai messe prima in ammollo per qualche ora?
volendo si può fare prima il latte di mandorla, poi metterlo insieme alla banana..luciano ha scritto:Se uno volesse fare il succo con sole banane sarebbe poco funzionale.
L'unico modo, suggerito da tutte le marche di estrattori è di introdurre anche liquidi, altri succhi, acqua o quant'altro.
Rimane comunque molto "scarto", che si può comunque mangiare, è come la banana che le mamme schiacciano con il cucchiaio per farla mangiare ai bambini piccoli.
si anche il mio è cosìluciano ha scritto:Gli estrattori che sono in grado di fare il latte di mandorla e di "estrarre" il succo dalle banane, con l'accortezza di aggiungere succhi, latte di mandorla fatto in precedenza o acqua (l'acqua non mi prende proprio...) sono gli Hurom, incluso alcuni cloni cinesi dell'Hurom poi brandizzati dai vari importatori e rivenditori con i più svariati nomi.
In questo post si sta parlando di estrattori che hanno questo tipo di struttura e principio:
La coppa può variare leggermente secondo i modelli (beccuccio rotondo o quadrangolare, con o senza tappo...)
Ovviamente in tutto il mondo gli Estrattori Hurom sono il numero 1!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti