In questi ultimi giorni non mi sento molto in forma: debolezza, gambe pesanti, raffreddore senza fine, voce bassa e rauca, lacrima facile, ipersensibilità. Sono tornate le occhiaie ed il viso provato. Non vi nascondo inoltre di avere un po' di ansia riguardo all'argomento mercurio. Da quando ho ricevuto i risultati continuo a leggere su internet su questo argomento e non mi capacito di come i miei valori siano così alti.
Comunque, la dieta di transizione procede bene, con una ulteriore riduzione delle quantità semplicemente perchè non ho fame. Praticamente mangio solo la sera. Qualche clistere, nessun problema con le evacuazioni. Da quando ho inziato (blandamente verso metà aprile poi con più consapevolezza a maggio) ho perso quasi 10 kg.
Ora mi stavo chiedendo questo: so bene che se si fa uso di farmaci non bisogna procedere con questo tipo di dieta o comunque si deve essere molto cauti.
Nel caso si sia fatto uso di farmaci fino al giorno prima di inziare la dieta, cosa succede?
Con questo tipo di dieta i farmaci prima di essere eliminati vanno in circolo nel sangue, giusto?
Questo passaggio causa solo dei sintomi pesanti che poi passano (e quindi bisogna solo avere pazienza e questa non mi manca) oppure può causare dei disturbi più gravi (organi colpiti che si ammalano):?:

E allo stesso modo anche il mercurio, prima di essere eliminato (per quanto possa essere eliminato solo con la dieta), va in circolo nel sangue con questo tipo di dieta rompendo un "equilibrio" malsano?
Mi sto facendo queste domande (che forse sono un po' ingenue) perchè come voi dicevo negli ultimi giorni mi sento molto molto spossata, nervosa, praticamente a pezzi; è una condizione generale, non solo fisica. Mi chedevo appunto se non fossero farmaci e mercurio risvegliati da questa disintossicazione, tutti insieme "allegramente" in circolo a debilitarmi...
In questo caso, dovrei rallentare con la disintossicazione oppure procedo allo stesso ritmo ormai consolidato con la consapevolezza che sono solo sintomi e che in quanto tali passeranno?
Grazie.