Eccomi!!!!!!!!!

Ma sì, quei biscottini nascono da miei pasticciamenti e ogni volta li faccio diversi
Anch'io ne ho fatti per la festa di Natale dell'asilo (tutti incuriositi!!) per Valentino che sta nei piccoli, per Sirio che sta nei grandi invece mi sono superata: una super torta crudista!
Vado con le ricette:
I biscottini stavolta ad esempio li ho fatti con datteri essiccati ammollati un po' nell'acqua, cocco, noci e nocciole. Come quantitativo ho capito che la frutta essiccata dev'essere nel complesso il doppio di quella secca. Tutto nel robot fino ad impappamento sodo. E impallino!

Una parte li ho anche passati nel forno bassissimo in alto per dare un senso di tostatino (per essere meno crudisti).
La torta invece è presa da una ricetta pubblicata su INFORMARSI'.
La base (da dividere in due perchè una coprirà l'altra): fichi secchi, noci, nocciole, polvere di carruba;
interno pera marinata nel succo d'arancia e succo d'agave;
copertura di crema d'avocado, anacardi, succo d'agave, vaniglia in polvere, cannella
Ad esempio per stasera già l'avevo modificata questa ricetta facendo solo una base e correggendo la crema con banana!
Per il resto del pasto di stasera e domani per fortuna ci pensano le "nonne" dei pupi, un pensiero in meno! Ed è per lo più a sorpresa sapendo che stasera, in nostro onore, sarà perlomeno tutto vegano, mentre domani dai miei so che troveremo il nostro angolo di verdure e insalate
Non ci posso credere ma sembra che questo primo Natale ehretista stia scorrendo meglio del previsto..sotto questo punto di vista....vedremo!

"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD