Sono nuova del forum, dopo vario tempo che vi leggo ho preso il coraggio a quattro mani ed ho deciso di scrivere!!!
Per quel che ricordo, dall'età di 15 anni ho cominciato ad avere problemi di allergie, naso chiuso e l'inizio della mia attuale sinusite cronica...E proprio a quell'età ho devitalizzato il mio primo dente.
A 18 anni ho iniziato il mio calvario con forti mal di testa, candida vaginale ricorrente (2-3 episodi all'anno) e un malessere con stanchezza generale cui non ho si è mai riusciti a trovare una spiegazione...
Nel novembre 2006 son diventata mamma del mio piccolino... Una gravidanza difficile, con tanti malesseri anche ben oltre quelli diciamo classici. Mal di pancia, tachicardie, prurito generalizzato (e giù farmaci perchè sospettavano un'epatogestosi!!). A Marzo 2007 (tre mesi dopo) mi ritrovo in ospedale (il mio primo di una serie di ricoveri). Mi trovano il D-dimero alle stelle (911 con un max di 200), altri valori sballati, io che ho la testa che mi scoppia, parestesie alle mani, dispnea... Mi fanno tac per escludere embolia... Diagnosi: cefalea, sinusite... mah...
A settembre 2007 sto di nuovo male, di nuovo angiotac, rx torace, d-dimero alto e via discorrendo...
Mi viene consigliato di fare lo screening emocoagulativo... Sorpresa!! Da lì escono valori sballatissimi, anticorpi antifosfolipidi (in particolare anti-cardiolipina e beta2-glicoproteina) elevati, son valori della coagulazione...
Ad aprile 2008 altro ricovero uguale ai precedenti... vengo inviata ad un professore... Mi dice di eseguire un consulto reumatologico, per una sospetta sindrome da anticorpi antifosfolipidi (malattia autoimmune).
Mi reco da un'altra dott.ssa che mi conferma la diagnosi, per ora solo sospetta in quanto (fortunatamente e facendo scongiuri) per ora non ho avuto manifestazioni cliniche quali aborti, embolie, trombosi...
Dal 2008 prendo cardioaspirin per prevenzione fino al 2012...
Nel frattempo continuo i controlli e continuo ad avere grossi problemi: parestesie continue alle mani e a metà faccia, dolori muscolari diffusi soprattutto braccia e gamba sinistra, mal di testa terribili, candidosi vaginali tutti i mesi, faccio una broncopolmonite... Insomma, un macello!

Tre-quattro anni fa mi vengono tolti i 4 denti del giudizio (purtroppo da un dentista normale, non sapevo ancora come procedere, non vi avevo ancora incontrato!), ma continuo ad avere una mascella a livello dell'osso sempre gonfia e dolente, ancora oggi, e formicolii... L'anno scorso mi devitalizzano altri 2 denti che mi fanno un male cane anche ora dopo devitalizzati...

Nel 2013 a primavera, mi si scatena una sinusite allucinante, non passa con niente, antistaminici, aerosol, otorini.... Soldi buttati e salute buttata! Scopro in internet la neuralterapia e trovo un medico qui in provincia di Padova.. Mi rimette a nuovo! Mi si libera il naso e calano i mal di testa, anche se non completamente, ma mi sento un po' rinata.
Mi risolve anche un problema mestruale che mi affligge da un annetto, un ciclo abbondantissimo quasi emorragico e dolore indescrivibile. Ora è migliorato anche questo.
Poi conosco voi, una gioia indescrivibile!! Anche se ora son in crisi ed ho bisogno di aiuto da parte vostra!
Sono convinta che il mio problema siano i denti!!
Ho una bocca orribile, nel senso che già attorno ai 10 anni ho avuto carie (mea culpa), otturate con amalgama, ora non ne vedo perchè con gli anni sono stati ricurati e probabilmente usato il composito, ma non so se dentro c'è ancora amalgama e in ogni caso non è stata rimossa seguendo il protocollo quindi me la sarò ingoiata tutta!!!
Ora, pensavo di togliere questi 3 denti devitalizzati, uno mi crea problema... é il dentone davanti, come faccio ad andare in giro col bucone davanti a 36 anni???
Un bacio, Valeria.