Apro stasera la prima pagina di diario perchè domani finalmente procederò con la rimozione di un dentino (da latte) devitalizzato e con amalgama quindi mi aspetto grandi cose.... Un po' di ansia ma mi sn informata per bene leggendo sul forum quindi andrò li preparata... lo studio è quello del Dr. Ronchi quindi poi potrò condividere anche la mia esperienza.
La mia dieta di transizione (inconsapevole) è iniziata un anno e 4 mesi fa mentre quella consapevole solo da lunedì. Inconsapevole perchè nn conoscevo ancora ehret o comunque avevo solo letto alcune cose senza approfondirlo; nonostante quello iniziavo l'eliminazione dei latticini dopo un paio d'anni da vegetariana. I farinacei già cercavo di evitarli prima e i legumi... ecco forse sui legumi no, quelli ancora li mangiavo abitualmente (sempre per le famose proteine di cui ti riempiono la testa) -_-
Ma la cosa che mi ha fatto sentire così vicino al pensiero di ehret senza conoscerlo è il fatto che tendenzialmente io mi sono sempre trovata moooolto bene a saltare la colazione, a pranzo una mela e poi un pasto normale alla sera; e questo nonostante tutti mi ripetessero costantemente che "la colazione è il pasto più importante della giornata" (che per me significava "ingozzati"), a pranzo "mangia ancora così nn ti viene fame e a cena stai leggera".... che nervi!!!! Adesso posso qui posso dirlo: io odio mangiare al mattino e no, non mi viene fame se salto anche il pranzo!!!!!

Il caso ha voluto che proprio due settiman fa facessi un test in palestra di quelli che misurano non so come le varie masse, metabolismo, ecc... insomma risulto leeeeggermente sottopeso (secondo i loro canoni di peso stabiliti non so come) ma proprio poco e il motivo è che sotto sono giusta e sopra un po più magretta, ma sono cosi di costituzione!!! Comunque anche li l'istruttrice che mi intorta con la colazione e cerca pure di convincermi di prendere un beverone di quelli di una nota marca erboristica... in piccola parte mi convince (non sul beverone eh, intendiamoci!) e per una settimana faccio sta benedetta colazione... Frutta secca e acqua e limone che per me era già tanto... (mi sa che non era quello che intendeva lei)... risultato: è stata la volta buona che il mio organismo ha gridato per pietà di lasciarlo in pace la mattina!!! E così ho detto basta anche agli ultimi luoghi comuni che ancora mi trascinavo dietro... Devo smetterla di farmi domande se faccio giusto o sbagliato... Ho già avuto la prova più volte che se ascolto il mio corpo vado nella direzione giusta, devo fidarmi di me e basta.
Per concludere lascio in sospeso il diario con la mia dieta transizionale di questa settimana
Colazione:

Pranzo: insalata o frutta e ogni tanto verdure cotte
Cena: verdure crude o cotte, frutta secca e acqua e limone (alla sera mi piace tanto!!!)
Devo ricordarmi anche che non sono pronta psicologicamente ad una dieta fruttariana... non ho fretta, quando ci arriverò sarà il momento giusto. Voglio solo cercare di stare bene... Beh, non è che devo ricordarlo... volevo solo marcarlo bene nero su bianco eheh