Mi chiamo Alvise, attualmente vivo a Treviso, dove sono nato, dopo aver trascorso un periodo di circa un anno in Australia. E' proprio "down under" che ho approfondito l'insegnamento di Arnold Ehret e ho avuto la libertà di fare anche delle brevi prove di digiuno, oltre a provare su me stesso la leggerezza conseguente al non utilizzo dei cereali e formaggi (carne e pesce li avevo già aboliti da due anni), limitando le mie scelte alimentari all'ottima frutta e verdura che trovavo (sono diventato dipendente dai manghi

Grazie agli insegnamenti del prof. Ehret già prima di partire era da un anno che saltavo la colazione, con risultati ottimi soprattutto in termini di perdita di peso (da 92 kg a 79 kg per 1,85m), il che mi ha spinto ad approfondire il Sistema sempre di più. Ad oggi si può dire che sono in transizione, con qualche sgarro dovuto a motivi "sociali", come spesso accade.
Di formazione traduttore (per Luciano: ci siamo sentiti su Google+), mi occupo di traduzioni, insegnamento e ultimamente sto portando avanti un progetto sull'ambiente, che spero di diffondere quanto più possibile.
Mi interesso molto anche di terapie alternative, tant'è che tempo fa avevo anche valutato di farne una professione. Pratico il Pranic Healing da più di 3 anni, assieme alle meditazioni di Arhatic Yoga. Reputo entrambe le tecniche estremamente valide, lontane dal mainstream New Age.
Ho anche appena cominciato a praticare il sistema Matevo, conosciuto grazie a questo forum. Dopo lunghi e infruttuosi anni in palestra sono curioso di vedere gli effetti di questa tecnica sul mio corpo: ho voglia di riconnettermi a livello fisico con lo sport oltre che con l'alimentazione.
Ho consultato molto questo forum, imparando tantissimo e ottenendo valanghe di spunti di riflessione. Per questo ringrazio Luciano e tutti i partecipanti!
Ci sentiamo su queste pagine
