bichette ha scritto:Tenermi l'asma?!
Proprio l'altro giorno avevo dimenticato la bomboletta e non riuscivo quasi più a respirare, ho tristemente concluso che non potrei viverci un giorno senza!!!
comunque già ieri ho introdotto più verdure e pochissima frutta e stamattina va già meglio! non ho dovuto fare lo spray
Poi più in là magari riuscirò a fare i mitici 4 giorni tuoi con asma pesante e successiva eliminazione di muco

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, mi incuriosisce la tecnica di respiro che hai usato, io faccio yoga perciò respiro già abbastanza profondamente ma forse non è la stessa cosa che hai sperimentato tu...
puoi fare come me, riprendere a pagina 97 (mi pare sia quella) il capito della dieta di transizione e seguire alla lettera settimana per settimana quello che dice la ventennale esperienza del prof ehret, fino ad arrivare alla sola frutta, io dopo una transizione un po squilibrata inizio a fare così da lunedì, prima mi devo attrezzare di tutto quello che serve.
Per il fatto della respirazione, deve essere addominale, partire da un punto 3 cm più in basso dell'ombelico quasi vicino alla spina dorsale, il punto dove si può sentire il nostro centro di gravità, questo tipo di respirazione è consigliata in molti libri diversi che ho letto anche che trattano diversi argomenti, ma ti consiglio vivamente di leggere il libro "colonna vertebrale senza età" di kathleen porter, della macro edizioni, e vedrai che molli lo yoga
P.s. quando ti riviene l'asma invece di preoccuparti del fatto che puoi soffocare, di avere ansia ecc... accetta il fatto di soffocare e non riuscire a respirare, vedrai che accettando il tutto sarai più rilassata e si calmerà.
IL fatto di essere privati dell'ossigeno ci spinge a volerne il doppio, come capita con ogni cosa.
L'asma può uccidere solo quando la persona è molto agitata, e più è agitata e più ha bisogno di ossigeno e meno ossigeno ottiene e più ancora si agita e più ancora si agita e ha bisogno il doppio di ossigeno, che non può arrivare, concentrarsi sul respiro invece che mettere tutta l'energia mentale sull'asma e le paure, aiuta molto.