Che ridere, quando mi ha visto mi fa: "No, non sei tu, ma cosa hai fatto per stare così?" (eh eh, i risultati di digiuno + pulizie del fegato si vedono, eccome!

Ha acquistato un nuovo strumento per la diagnosi della carie interdentale non invasiva che orgogliosamente mi ha mostrato controllando i denti di mia figlia: 'con questo (una specie di penna collegata via usb al computer) faccio una ecografia che sullo schermo mi fa vedere bene fra i denti, meglio ancora della radiografia e il paziente non viene irradiato in nessun modo!'.
Devo dire fantastico, sullo schermo si vedevano benissimo i denti permettendo (facendo girare lo strumento intorno ai vari denti) di vederlo praticamente in 3d e poter verificare la presenza di qualsiasi carie. WOW
Poi ricordiamoci che in Europa è uno dei pochissimi ad utilizzare il microscopio elettronico e ha in studio tutta l'attrezzatura per panoramiche e cone-beam.
E' chiaro costa di più, ma è veramente notevole.
Poi non avevo proprio voglia di fare 3/4 viaggi con mia figlia fino a Bologna e per i denti del giudizio di Barbara ho optato per Barile, coadiuvato da Riccardo che ritengo basilare nel rapporto con Barile.
Ho potuto verificare quanto Barile si fidi dei suggerimenti di Riccardo. Evidentemente ha avuto prove (e so che sono tante da discorsi fatti con la segretaria di Barile e con Riccardo) che l'hanno convinto della bontà dell'approccio del ns Ricky (nostro, detto con molto orgoglio ...).
Insomma ragazzi abbiamo ben due dentisti, senza dimenticare Beckmann che personalmente non conosco, che ci possono veramente aiutare nel nostro percorso di bonifica dentale e direi che in confronto alle nebbie del passato, siamo riusciti, condividendo le nostre esperienze, a vederci un pò meglio

Da Barile però è meglio andarci con la guida di Riccardo e consegnare a Barile le sue indicazioni.
Non voglio fare 'pubblicità' a Riccardo, non ho alcun interesse personale a farlo, lo dico solo nella mia piena convinzione: è veramente 'fondamentale', ha una esperienza pazzesca, anche se non si è mai permesso di farsi pubblicità sul forum. Beh allora gliela faccio io un pò di pubblicità, con immensa gratitudine per quello che ha fatto e sta facendo per il mio benessere e quello delle persone che ho portato da lui.
Da Riccardo vale la pena andarci indipendentemente da chi sia il dentista che ci farà il lavoro: abbiamo trovato un'altra persona persona alla quale rivolgerci con fiducia per l'aiuto che ci può dare nell'affrontare i problemi, e non solo quelli legati ai denti! Con la differenza che ci spiega il perchè e il come delle cose che ci consiglia di fare e che sono perfettamente in linea con la nostra convinzione ehretista. Dovremmo aprire un post con una recensione sul Dr.Riccardo Stefani e mettere insieme le esperienze che abbiamo avuto

Sandro
p.s. l'estrazione di mia figlia è andata molto bene, nonostante la difficoltà a farle prendere il magnesio e farle la neuralterapia aggiuntiva! Ne abbiamo estratto uno solo, non se la sentiva lei di stare ancora lì con la bocca aperta per togliere anche il secondo (tolto il 48, si poteva fare anche il 18 ). Ha capito dopo che sarebbe stato meglio, una seduta in meno dal dentista con circa lo stesso effetto post-operatorio sarebbe stato meno faticoso.
Comunque dopo 5 giorni non è più gonfia, niente antibiotico, anestesia 'verde' (senza adrenalina). Le ho tolto i punti oggi e la gengiva è bella rosea.
Aspetteremo la fine della scuola per fare il resto in modo da non disturbare la preparazione all'esame di terza media.