Sono felice di aver scoperto questo forum e altrettanto felice di farne parte.

Sono capitata qui per caso girovagando spesso su vari forum, sempre alla ricerca di migliorare la mia salute avendo avuto dei problemi in passato,, che mi hanno fatto star molto male!(di preciso reflusso gastro intestinale,colon irritabile,con sintomi atipici come tosse fortissima,sia di giorno che la notte,faringite sia d'estate che d'inverno,gonfiori addominali etc..)purtroppo scoperti dopo 3 anni di vari controlli fatti da medici diversi,tra pneumologo,allergologo,psicologo,e per ultimo l'ottorino che mi consiglio di consultare uno specialista gastroenterologo.
Da qui,il mio incubo peggiore!!
Buste piene di medicine che in un certo senso mi " curavano"il sintomo e da un altra parte mi creavano degli effetti collaterali che mi facevano spaventare (aumento della prolattina e.. sospendi il medicinale,sensazioni di soffocamento notturno e.. sospendi il medicinale o addirittura il dottore mi diceva di diminuire la dose pur dicendogli che stavo male assumendo quel tipo di medicinale)!!
Vi lascio indovinare come ero messa!!!
Penso, nella mia ignoranza adesso dopo tanto tempo, che avendo assunto tutte queste medicine (con delle pause,ma poi riprendevo,tutto questo per un periodo di quasi un anno,mi hanno portata a dimagrire molto,ad avere paura a volte di mangiare perché quasi qualsiasi cosa che mettevo giù mi faceva star male)mi hanno annebbiato il cervello,perché in seguito cominciai ad avere dei attacchi di panico,paura di uscire di casa...mi sentivo la testa sempre pesante...
Dal anno scorso ho cominciato documentarmi più intensivamente sulla salute,sul alimentazione perché dal esperienza passata avevo capito diciamo un po che il cibo e la miglior medicina,non servono buste piene di medicinali,ne dottori che comunque ti trattano come un sintomo ma non come una persona nella sua globalità.
Ho letto diversi libri sul alimentazione,sono diventata vegetariana per un periodo,poi vegan,per un periodo ho mangiato solo crudo,ma..ho sempre sentito che mi mancava qualcosa!!!
Finché un giorno ho scoperto questo sito,


Ho letto vari articoli che sono presenti, la storia di Ehret,il perché di questo sito,varie vostre discussioni..etc..e debbo dire mi sono innamorata,e stato amore a prima vista,


Visto che ho finito il meraviglioso libro,sono molto impaziente di cominciare, solo ho qualche dubbio,(spero che e normale al inizio)e vi sarei molto grata se mi darete qualche diritta.

Se non sbaglio,prima di iniziare la dieta di transizione si dovrebbe fare il digiuno,vero?
Le mie perplessità sono:non so per quanto tempo dovrei digiunare,solo per 2 ,3 giorni al inizio?
Che tipo di digiuno?(oggi e il secondo giorno di digiuno delle 24 ore,volevo andare un po piano,anche se pure cosi,mangiando una volta al giorno a quest ora mi sento debole,non so se ho fatto bene).
La non colazione al mattino e da tanto che non la faccio,di solito bevevo acqua tiepida con del limone,e tutto l'inverno spremuta di arancio.
Il clistere,bisogna farlo tutti i giorni? Lo fatto ieri con 1 litro d'acqua e 2 limoni spremuti. Può andare bene?
Vi ringrazio in anticipo,spero di non avervi annoiato con la mia lunga storia


Nicole.