Ciao a tutti, dopo circa un mese di dieta di transizione inizio a riportare la mia esperienza e i miei cambiamenti.
Sono sempre stato onnivoro, sempre con una propensione ad ingrassare, il 1°gennaio 2014 ero 108 Kg.
Il 70% o più di quello che mangio ora è frutta e verdura in quantità, alternando giornate totalmente "senza muco" a giornate "ibride", inserendo pasta integrale o riso 2 volte a settimana, nel week end capita che scappi la pizza con gli amici.
Eliminate porcherie confezionate, scorrendo negli scaffali del supermercato mi rendo conto che non ho bisogno del 90% di quel che vedo.
Oggi 12 febbraio 2014 porto i seguenti benefici:
- peso ridotto a 98.5
- notevole sensazione di benessere e leggerezza, ritrovato ottimismo e autostima!
- ho rivalutato molto la frutta, ora la gusto, la apprezzo molto di più e quando ho fame cerco solo quello!
- l' "abbiocco" della digestione è solo un lontano ricordo.
Mi è capitato un week end particolare:
sabato pizza e birra con gli amici;
domenica pranzo in agriturismo senza esclusione di colpi (non c'è modo migliore che testare su se stessi e sentire il proprio corpo come reagisce).
Premetto avevo un raffreddore da una decina di giorni, ma la domenica sera avevo la febbre a 39.5 ( coincidenza?), durata fino all'indomani e poi scesa a 38, il giorno dopo ancora sparita senza l'ausilio di nessun medicinale;
In questi due giorni la lingua era piena di muco.
Ho digiunato per 48 ore non avendo nessuno stimolo di fame, bevendo acqua, acqua e limone e 4 spremute d'arancia.
L'appetito è tornato appena è sparita la febbre.
Il raffreddore è rimasto ancora una settimana (muco espulso in grandi quantità).
C'è un nesso tra i due giorni di sgarro e la febbre? a me pare di si.
Diario di Lucio78
Moderatore: luciano
Diario di Lucio78
Lucio.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.
L´uomo rimane importante non perchè lascia qualcosa di sè, ma perchè agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere.
- Fiorenzo
- Veterano
- Contatta:
Re: Diario di Lucio78
Vai Lucio! 
Non c'è cosa più sana di digiunare quando si ha la febbre.
E pensare che io prima, anche se non avevo fame, con la febbre mangiavo ancor più del normale proprio perché mi dicevo "Così mi riprendo prima!"

Non c'è cosa più sana di digiunare quando si ha la febbre.
E pensare che io prima, anche se non avevo fame, con la febbre mangiavo ancor più del normale proprio perché mi dicevo "Così mi riprendo prima!"

Appropò... domani arriva il carico, passa a ritirare le tueLucio78 ha scritto:... e 4 spremute d'arancia.

Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
re : Diario di Lucio78
Aggiornamento:
da due settimane ho iniziato a non fare colazione bevendo solo il succo di un limone disciolto in un bicchiere d'acqua pensavo peggio e invece non è stato affatto difficile, caffè eliminato, a parte qualcuno sporadicamente al bar.
Da 3 giorni ho eliminato la frutta di metà mattinata, ora bevo una spremuta e arrivo a pranzo senza problemi.
L'alternanza di un giorno senza muco e uno con è passata a due gg senza e uno con (ma neanche troppo, la differenza sta solo nel pranzo); nel week end la pizza ci scappa sempre
Carne eliminata quasi del tutto.
Il peso è sceso a 96.2, poco più di due kg rispetto a un mese fa; sono molto soddisfatto!
La mente è sempre lucida e sono sempre di ottimo umore!

da due settimane ho iniziato a non fare colazione bevendo solo il succo di un limone disciolto in un bicchiere d'acqua pensavo peggio e invece non è stato affatto difficile, caffè eliminato, a parte qualcuno sporadicamente al bar.
Da 3 giorni ho eliminato la frutta di metà mattinata, ora bevo una spremuta e arrivo a pranzo senza problemi.
L'alternanza di un giorno senza muco e uno con è passata a due gg senza e uno con (ma neanche troppo, la differenza sta solo nel pranzo); nel week end la pizza ci scappa sempre

Carne eliminata quasi del tutto.
Il peso è sceso a 96.2, poco più di due kg rispetto a un mese fa; sono molto soddisfatto!

La mente è sempre lucida e sono sempre di ottimo umore!

Lucio.
- Fiorenzo
- Veterano
- Contatta:
Bene Lucio
stai facendo una transizione davvero da manuale e cioè lenta e costante.
Dobbiamo assolutamente organizzare un incontro anche con Peppe... magari nel weekend a casa mia per un altro succo!
Vedo di organizzare (stavolta lo faccio seriamente!)
stai facendo una transizione davvero da manuale e cioè lenta e costante.
Dobbiamo assolutamente organizzare un incontro anche con Peppe... magari nel weekend a casa mia per un altro succo!
Vedo di organizzare (stavolta lo faccio seriamente!)

Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
Aggiornamento:
ad oggi 22/05/14 le cose vanno alla grande!!!
ormai la non colazione è una bellissima abitudine, acqua tiepida e limone e un paio di cucchiaini di miele!
sono diventato goloso di frutta e ne mangio davvero tanta, mmm che buona!!!
eliminati quasi totalmente latticini, pane e derivati, ma la pizza è dura da eliminare!
Qualche pezzetto di carne può capitare che ci scappi, ma a differenza di prima che pensavo " un po' di carne mi farà bene", ora sono consapevole che non è più la regola e che bene non fa.
Mi scappa qualche caffè al bar (2 - 3 al mese) sempre senza zucchero, tra l'altro l'avevo eliminato da 3 anni.
I miei pranzi sono sempre insalatone crude, a cena a volte mangio del pesce.
Passo interi week end in moto mangiando esclusivamente frutta...mai guidato meglio!
Il peso è sceso a 94.5, -14kg da gennaio, un paio di chili rispetto a un paio di mesi fa;
Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette!
Ho ripreso ad andare in bici.
La sensazione di benessere sia fisico che mentale è bellissima!
Inutile dirvi i commenti di chi mi chiede come ho fatto a perdere peso e come faccio a mangiare prevalentemente solo frutta e verdura :
...e la forza dove la prendi?
...non non potrei mai stare senza fare colazione...
una bella bistecca non la vorresti ora?
Rispondo semplicemente : io sto bene adesso, cosa potrei volere di più?
se ripenso solo a quanta monnezza mangiavo un anno fa e non lo sapevo....

ad oggi 22/05/14 le cose vanno alla grande!!!
ormai la non colazione è una bellissima abitudine, acqua tiepida e limone e un paio di cucchiaini di miele!
sono diventato goloso di frutta e ne mangio davvero tanta, mmm che buona!!!
eliminati quasi totalmente latticini, pane e derivati, ma la pizza è dura da eliminare!
Qualche pezzetto di carne può capitare che ci scappi, ma a differenza di prima che pensavo " un po' di carne mi farà bene", ora sono consapevole che non è più la regola e che bene non fa.
Mi scappa qualche caffè al bar (2 - 3 al mese) sempre senza zucchero, tra l'altro l'avevo eliminato da 3 anni.
I miei pranzi sono sempre insalatone crude, a cena a volte mangio del pesce.
Passo interi week end in moto mangiando esclusivamente frutta...mai guidato meglio!
Il peso è sceso a 94.5, -14kg da gennaio, un paio di chili rispetto a un paio di mesi fa;
Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette!
Ho ripreso ad andare in bici.
La sensazione di benessere sia fisico che mentale è bellissima!
Inutile dirvi i commenti di chi mi chiede come ho fatto a perdere peso e come faccio a mangiare prevalentemente solo frutta e verdura :
...e la forza dove la prendi?
...non non potrei mai stare senza fare colazione...
una bella bistecca non la vorresti ora?
Rispondo semplicemente : io sto bene adesso, cosa potrei volere di più?

se ripenso solo a quanta monnezza mangiavo un anno fa e non lo sapevo....

Lucio.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Grazie Lucio,
non si può non provare gioia leggendo quanto scrivi.
E soprattutto bravo per la tua costanza.
non si può non provare gioia leggendo quanto scrivi.
E soprattutto bravo per la tua costanza.