Ciao ragazzi! Wow quasi 15.000 visite a questo diario sono onorata!
Mi sento in dovere di aggiornare la situazione e di riassumere i passi:
attualmente la transizione ha superato i due anni e mezzo. La definisco in fase III : eliminati i cereali sia a pranzo che a cena. Riassumendo al massimo lo schema di alimentazione attuale è:
- tisana la mattina
- frutta verso le 12
- eventuale frutta/qualche seme o poca frutta a guscio verso le 15
- insalatona e piatto di verdura cotta alle 19 eventualmente seguite da patate al forno o quinoa.
- tisana prima di andare a letto.
Sgarri: patatine fritte ogni tanto, mandorle e nocciole (le nocciole tostate sento che non sono adatte al mio corpo ma mi piacciono, ogni tanto me le concedo

) e qualche raro pasto con muco se inevitabile o socialmente gradevole
Altri ingredienti della transizione:
- Digiuno settimanale (24h)
- pratica settimanale del sistema Matevo - 1 ora di allenamento (Davide mi ha inserita tra i referenti del Piemonte se qualcuno ha bisogno di informazioni non esitate!);
- allenamento di corsa su lunghe distanze settimanale o bisettimanale a seconda delle possibilità.
Grandi passi del 2014: estrazione dei denti del giudizio (ho acquistato molta energia) e digiuno di 20 giorni a seguito della lettura del libro "La filosofia del digiuno" di E. Purinton (il digiuno mi ha aiutata a guardarmi dentro alla ricerca della Verità).
Grandi risultati del 2014:
la transizione della mia bimba procede benissimo: in questo ultimo anno la sua crescita è stata ottima e il suo stato di salute molto buono. Questo è il principale risultato, la più grande soddisfazione, la vittoria sulle persone che non danno fiducia al sistema di guarigione e continuano a pensare che la malattia arrivi dal destino, dal fato, da chissà dove. Sveglia, il muco fa ammalare e blocca la crescita e l'assorbimento dei nutrienti! Almeno per noi è così. Ce l'ha insegnato il Prof. Arnold Ehret.
Buona transizione a chi ne è capace.