vorrei condividere la mia esperienza e sapere se è comune a qualcuno che, come me, ha iniziato da poco il suo percorso di disintossicazione.
Proseguendo nella lettura del libro DSM, del forum, degli interessanti articoli, ho compreso l'importanza di avere un corpo e sopratutto un colon pulito, libero da muco e da vecchie feci.
Ho quindi inserito nella mia alimentazione che già ritenevo erroneamente " sana ", più frutta e verdura ampliando sopratutto le varietà di solito consumate, riducendo gli amidi etc. Passano le prime settimane e già mi pare di scorgere segnali di miglioramento, una pelle luminosa, maggiore regolarità intestinale senso di leggerezza postprandiale.
Ed ecco gli insospettabili e non elencati effetti collaterali :

Mi è venuta pian piano, una voglia insopprimibile di liberarmi di tutto il ciarpame che si conserva inutilmente in casa, una voglia di ordine, di pulizia di luce.
Come è possibile accumulare tante cose inutili che, anno dopo anno, perdono la loro identità diventando un tutt'uno con il fondo dell'armadio, con il ripostiglio, con il retro delle scale

Credo che la vita sia fatta di cicli, questo è il mio momento della legerezza (dell'anima), della libertà (dal passato), della pulizia interna ed esterna. Ho capito che posso custodire il mio passato nel mio cuore senza cercare il filo invisibile che lega i ricordi a vecchie "reliquie".
Finalmente una boccata d'aria fresca sui miei 53 anni.
Grazie Ehret, grazie Luciano, grazie atutti voi che condividete le vostre esperienze in questo forum, dove trovo quasi sempre risposta alle mie perplessità.
A presto
Roberta