Ho un bulldog femmina di 4 anni, sta benissimo ed e' sempre stata bene. Per 4 anni ha mangiato sempre Eukanuba con proteina al POLLO. Probabilmente era intollerante. Si e' sempre leccata le zampa davanti, avuto gli occhi che lacrimavano tantissimo tanto da doverle togliere spesso "muco" quasi tutti i giorni, ghiandole perianali sempre piene da dover far spurgare dal vet manualmente.... ma lei e' sempre stata bene, attiva, vispa, sveglia....
Gli e' venuta una brutta dermatite circa 1 mese fa e il VET ci ha dato un antibiotico e consigliato il cambio di proteina: via il pollo!!
Ho fatto il grande passo anche per lei!! Diventata vegana, con questo prodotto tra l'altro carissimo:
http://www.reteimprese.it/arts_A80221B14457
Ho fatto il sacrificio. Bacche di Goji, alghe, gambo d'ananas, semi di lino... insomma: un grand bel prodotto.
Ora:
- Lacrimazione degli occhi completamente SCOMPARSA. Mi ha stupito questa cosa. Asciutti (a parte la normale umidita' dell'occhio), niente piu' muco, occhi perfetti. E sono contettissimo per questo!
- Feci molto piu' ben formate e che emanano meno odore
- Vivacita' ancora piu' aumentata
Ma...
Da 3-4 giorni:
- ha ripreso a grattarsi il sedere per terra segno che ha le ghiandole perianali intasate
- perde qualcosa di bianco dalla vagina ma niente di preoccupante.
- da 4-5 gg la vede ancora leccarsi le zampe segno incontrovertibile che c'e' una qualche intolleranza. Ma queste crocchette sono proprio pensate per i cani con allergie alimentari!!!!
La ragione del post e la domanda:
secondo voi anche per i cani puo' essere necessario un periodo di assestamento? E' passato circa 1 mese forse 5 settimane dal cambio di crocchette.
Possibile che tutte le schifezze di quelle crocchette Eukanuba al POLLO specie le proteine debbano ora riversarsi nel sangue per essere espulso e gli creano qualche disturbo?
Vale per noi quanto vale per loro, i cani?
So che i cani sono onnivori mentre i gatti carnivori (ho letto).
Grazie per eventuali risposta che mi daranno fiducia nel proseguire