Agnelos ha scritto:Domanda : posso estrarli dovunque ( non c'è bisogno di pulizia del periodonto ? ) Quanto devono distare le operazioni ? C'è una sequenza da seguire ?
Puoi estrarli ovunque ti pare, ovviamente.
I risultati comunque dipenderanno a seconda che il dentista al quale ti rivolgerai rispetterà il protocollo come delineato in questo forum o meno.
Per esempio, il periodonto, una volta estratto il dente, se lasciato e chiusa la ferita, marcirà, con conseguenze prevedibili. Si raccomanda anche la pulizia dell'osso alveolare, ecc. ecc. Esattamente come si fa per tutte le altre estrazioni.
Queste informazioni ci sono nel forum, è opportuno utilizzare la ricerca del forum prima di fare domande che richiedono risposte già presenti.
Anche le informazioni sul magnesio sono presenti: Cloruro di magnesio e Magnesio supremo. L'importante è assumerlo. La maggior parte delle discussioni nei post vertono sul fatto che il primo costa praticamente nulla, l'altro di più ma a differenza del primo ha un gusto gradevole.
Per il resto, la richiesta di abstracts su studi ecc. penso che sia ridondante occuparcene in questo forum, basato più sull'empirismo che su studi scientifici.
Per esempio, guardando le panoramiche, appare evidente che c'è una spinta degli ottavi sugli altri denti, come appare evidente che non abbiamo più la coda come le scimmie, non servono studi che lo confermino.
Questo per dire che quando ho creato questo forum l'intenzione era di fornire dati su come migliorare la salute, e di non disperderci in discussioni accademiche.
Probabilmente ci saranno dei forum sui quali potrai trovare soddisfazione sul fiore blu in un campo di margherite, magari con pagine e pagine di discussioni, come ce ne sono per esempio sulle teorie fruttariane, con discussioni infinite fra carnivori e altri -vori, perché la forma dei denti..., la loro lunghezza..., e il tipo di stomaco... ecc. ecc.
Voglio dire che per i risultati che si possono ottenere tutto questo non serve. Nella pratica funziona, e se qualsiasi studio scientifico sostenesse il contrario, rimanderemmo tutto al mittente, perché ne faccia l'uso che voglia. (Mi spiace per i tuoi amici del bar...)
Agnelos ha scritto: ( Non ho letto Ehret ma diciamo che alcuni concetti base da come ho capito li ho assimilati , dato che in giro quasi tutto il salutismo che funziona si basa su principi sviluppati nella dieta Ehretiana ! )
Dici il vero, infatti più o meno tirano fuori da Ehret, e persino dal forum e sito, ovviamente nemmeno citando, quando non si tratta di meri plagi. Purtroppo poi ci sono alterazioni che inficiano quanto di buono c'è.
Perciò se non hai letto Ehret, non puoi sapere i principi su cui si basa il suo sistema. A questo punto ti consiglio di acquistare i suoi libri, e visto che hai ottenuto servizi e benefici da questo forum, acquistarli partendo cliccando il banner sotto ogni mio post sarebbe una buona forma di scambio per quanto hai ricevuto.