Personalmente invito a chi partecipa al forum di non credere a nulla di quello che legge nel web o in libri, incluso a quanto possa leggere in questo forum, ma di verificare, ragionarci sopra e ottenere evidenze.
Un esempio, ho fatto questo e questo ma mi trovo peggio di prima. Ok, verificato che uno abbia fatto come doveva essere fatto, e che non ci siano altre concause, via, non funziona.
Viceversa se sono visibili ottimi risultati, o almeno buoni, verificato ecc. ecc. bene posso tentare anch'io, premesso che ognuno ha una propria condizione fisica, è possibile che funzioni anche per me.
Il "Almeno scegli, fallo tuo e credici , anche se può essere sbagliato" non è il mio modo di operare. Meglio verificare e accertarsi dove porterebbe una decisione in un senso o nell'altro.
Ovviamente uno può adottare anche il modo di scegliere che proponi, ma se uno mi dice a riguardo, la mia integrità mi impone di dirgli che secondo me non è il modo migliore di fare una scelta.
Ovviamente ogni cosa che affermo è "secondo me", e ognuno è libero di accettarla o meno.
Riguardo alla democrazia era una battuta, so cos'è la democrazia.
