Ho eseguito la panoramica perchè da circa 4 giorni avverto un fastidio e leggero gonfiore nella gengiva a sx tra il premolare ed il molare superiori, più un altro fastidio al naso, sempre a sx.
OPT eseguita il 12 agosto '16 con risultati: radio-opacità pseudo-nodulare a carico del seno mascellare SN meritevole di TC mirata.
STORIA CLINICA GENERALE
Ho sofferto di acetone durante i 4 e 5 anni circa, dovendo correre all'ospedale per le punture e ricoveri per flebo di un paio di giorni.
Mal di testa praticamente tutti i giorni e molto forte dai 6 anni finora (da almeno 3 anni seguendo Ehret ho migliorato davvero MOLTO); sono stata ricoverata una settimana per fare esami su esami ma come avevo già immaginato è stato tutto inutile e la diagnosi fu "cefalea muscolo-tensiva".
Ho preso per tutti questi anni innumerevoli farmaci: Oki Codeina Tachipirina Synflex e altri (mi avevano prescritto gli antidepressivi che io ho rifiutato immediatamente).
Dismenorrea, ovaio policistico, irregolarità e 2 pillole provate, più anello usato per 2 anni (idem, migliorata con Ehret).
Privata delle tonsille perchè mi era venuto un ascesso, circa a 17 anni. Miopia con -1,75 dall'età di 9 anni se non sbaglio.
Micosi a 5 unghie delle mani, aumentata di numero progressivamente negli anni, e due verruche eliminate, una sotto il piede.
Fatica a dormire, spossatezza, ansia, tantissima ritenzione idrica (da quando ero bambina), pelle impura, pancia gonfia, stipsi (tutto ciò dall'adolescenza in poi e sempre migliorato nei periodi buoni con la transizione).
STORIA CLINICA DENTALE
Apparecchio fisso portato dal 15 ai 16 anni e mezzo, sulle due arcate, per denti superiori larghi.
Apparecchio mobile in seguito e lo porto tutt'ora, insieme al filo fisso che si vede nel referto.
Quattro volte le sigillature eseguite per i molari e premolari.
Mai avuto carie o altri problemi.
Sono preoccupata per questi seni paranasali... Intanto procedo con la transizione, ho piena fiducia nel sistema, molta meno in me stessa. Ringrazio tantissimo in anticipo!