Hello everyone da Vale Eng

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Vale Eng
Newbie
Newbie

Hello everyone da Vale Eng

Messaggio da Vale Eng »

Ciao ragazzi, ciao Luciano, ciao Italia bella!!!

Io sono Vale e scrivo dalla piovosa Inghilterra. Sono cresciuta con una dieta onnivora, mediterranea. Gli insegnamenti di mia madre “un po di tutto” ed “e’ meglio alzarsi da tavola con ancora una leggerissima sensazione di appetito” mi hanno portato a godere di una buona salute…fino a due anni fa! A causa di motivi di lavoro mi trasferisco in Inghilterra e qui le cose cambiano...la mia salute inizia a vacillare. L’apparato digerente e’ quello che ne risente maggiormente. Meteorismo, gonfiore, pancia dura, ritenzione idrica. Dopo un anno di malessere generale, faccio le analisi del sangue e ad inizio Dicembre 2016 risulto intollerante al Glutine. Anche la tioroide comincia a fare i capricci. 8O

Mi interesso al tema Digiuno conoscendo gia le idee del Prof Veronesi ed i benefici della dieta MIMA di Walter Longo. Capirete bene che il passo da queste idee al pensiero scientifico, completo e totalizzante, del Prof Arnold Ehret e’ molto, molto breve. Compro, libri, faccio ricerca, visito questo sito giornalmente. Insomma realizzo che c’era (e ancora tanto c’e’) da imparare.

Scambio di esperienza, di vita, storie di fallimenti e di successi, discussioni, suggerimenti su libri e ricette... questo e tanto altro mi auguro di trovare in questo forum.

La vita e' bella, sempre e comunque :wink:
Vale
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Hello everyone da Vale Eng

Messaggio da luciano »

Eh, UK è piovosa e pure fredda. Mia figlia che vive a Londra è venuta a trovarmi e in ottobre girava in T-shirt, per lei era caldo!

Che libri hai di Ehret?
Vale Eng
Newbie
Newbie

Messaggio da Vale Eng »

Sara che prima o pi ci si abitua .. ma a me sta cosa non capita mai!!! :roll:

Ho il "Sistema di Guarigione della dieta senza muco" letto e riletto, che non sta mai in libreria ma vive e si sposta dal comodino accanto al letto, alla poltrona..al divano. :lol:
mauropud
Veterano
Veterano

Messaggio da mauropud »

Benvenuta Vale! :-D

Siccome anch'io vivo in Inghilterra, devo sfatare un mito: quello che "piove sempre"!

In realta' le zone centrali interne ricevono molta meno pioggia delle zone piu' vicine alle coste: infatti qui da me non piove da almeno una settimana! (ma fa freddo)

Giusto per la precisione! :-D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Vale Eng
Newbie
Newbie

Messaggio da Vale Eng »

Ciao Mauro e grazie del tuo contributo sulle precipitazioni oltremanica.

Non so dove tu viva ma se non hai pioggia, ritieniti fortunato 8)

A me tocca girarla in lungo e in largo specie Midlands and Yorkshire e spesso capita di uscire di casa con un bellissimo sole, aspettare l’autobus durante una tempesta autunnale e passare attraverso un acquazzone invernale, prima di godersi un pomeriggio primaverile. Ma questa e' una tipica sequenza della primavera in England. Giusto per la precisione.

Per adesso guardo fuori e guess what? pioggerellina :mrgreen:
mauropud
Veterano
Veterano

Messaggio da mauropud »

Io sto a Milton Keynes, quindi nel mezzo del punto piu' largo dell'isola, praticamente questa e' la zona meno piovosa di tutte.

Piu' vai a nord piu' la terra si restringe quindi la pioggia che arriva da ovest ne ha abbastanza da scaricare fino alla costa nord est!

Qui oggi niente pioggia, ma temperatura alle 14 tra 0 e -1! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Rispondi