Io sono Vale e scrivo dalla piovosa Inghilterra. Sono cresciuta con una dieta onnivora, mediterranea. Gli insegnamenti di mia madre “un po di tutto” ed “e’ meglio alzarsi da tavola con ancora una leggerissima sensazione di appetito” mi hanno portato a godere di una buona salute…fino a due anni fa! A causa di motivi di lavoro mi trasferisco in Inghilterra e qui le cose cambiano...la mia salute inizia a vacillare. L’apparato digerente e’ quello che ne risente maggiormente. Meteorismo, gonfiore, pancia dura, ritenzione idrica. Dopo un anno di malessere generale, faccio le analisi del sangue e ad inizio Dicembre 2016 risulto intollerante al Glutine. Anche la tioroide comincia a fare i capricci.

Mi interesso al tema Digiuno conoscendo gia le idee del Prof Veronesi ed i benefici della dieta MIMA di Walter Longo. Capirete bene che il passo da queste idee al pensiero scientifico, completo e totalizzante, del Prof Arnold Ehret e’ molto, molto breve. Compro, libri, faccio ricerca, visito questo sito giornalmente. Insomma realizzo che c’era (e ancora tanto c’e’) da imparare.
Scambio di esperienza, di vita, storie di fallimenti e di successi, discussioni, suggerimenti su libri e ricette... questo e tanto altro mi auguro di trovare in questo forum.
La vita e' bella, sempre e comunque

Vale