non so se è la sezione giusta.Come scrivo nel titolo vorrei evitare una devitalizzazione anche se il dente risulta con una carie sotto il colletto.Il dente in questione è un premolare in alto a sx, con otturazione in amalgama.La carie non è stata rilevata con una prima OPT fatta più di un anno fa.Poi ho dovuto per altri motivi farne un'altra due mesi fa e la panoramica ha rivelato una carie dicono profonda che non mi permetterà di salvare il dente oltre ad una lesione all'apice. Non so se il dente possa essere salvabile e per salvabile intendo evitare di devitalizzarlo.Qualcuno mi ha anche suggerito di estrarlo.Ma qui si aprirebbe un altro discorso per la scelta di un impianto metal free e sto leggendo per informarmi e capire.Ho cercato nella zona della Lombardia e anche fuori dentisti che oltre a fare la rimozione protetta della amalgama potessero impegnarsi a provare a salvare il dente.Ma non sono ancora riuscita a trovarlo in quanto l'opinione è univoca.Io per ora non sento dolore.Un pò di sensibilità si e devo stare attenta.
Cosa mi consigliate?
Grazie!