Mirkology ha scritto: Se poi pensi che qui sia pieno di creduloni che ci devo fare io? Prenditela con loro, non con me.
Non me la prendo con nessuno, tanto meno con te. Te lo dico perché non puoi conoscere il mio modo di essere.
Ti ho solo detto che il ragionamento basato su illazioni non funziona. E non ho mai pensato che gli utenti del mio forum siano dei creduloni, a parte i troll, che credono di essere furbi.
Mirkology ha scritto:I problemi sorgono quando si crede che studiando a fondo si avranno certezze. Uno puó studiare tutto sul mondo ma la cosa che non capirà mai é che il mondo non va studiato, va sentito perché uno studia solo quando ha perso il senso di ció che sta studiando. Questo é quello che penso.
Se pensi che studiare non serva, questo forum non fa per te.
E' comunque fondamentalmente vero che non serve studiare, ma occorre prima raggiungere il livello di coscienza dove si è in grado di essere una cosa sola con l'oggetto che si vuole conoscere, e sinceramente, anche se non amo fare valutazioni su altri, deducendolo dalle tue domande e affermazioni, mi pare che tu non abbia raggiunto quel livello.
Perciò prima di allora, è necessario
studiare e
comprendere i materiali che insegnano come fare qualsia cosa, per esempio per riparare un apparecchio elettronico come uno smartphone, bisogna conoscere l'elettronica e in particolare la radiotecnica, oltre al know-how specifico, e saper usare gli strumenti di misura, altrimenti il risultato è un ammasso di pezzi e l'incapacità di aggiustarlo e rimontarlo.
Pensare di fare una bonifica dentale senza studiare la sezione specifica o praticare il sistema di Ehret senza studiare i suoi libri non può che portare al fallimento.
Se pensi che non ti serva studiare non ti serve nemmeno questo forum, ne farmi centinaia di domande.
A volte mi diverto con i
troll anch'io, ma ora il lavoro che ho da fare e gli impegni personali sono aumentati e il tempo che mi rimane preferisco dedicarlo a chi è davvero interessato a farne un uso corretto.
Perciò buon proseguimento con il tuo metodo personale, non ti serve questo forum, come ho scritto prima, dove invece si richiede che uno studi.