A volte fa bene sfogarsi, almeno non ci si sente soli...
Quello che mi fa più ridere in assoluto della faccenda, comunque, sono sempre le scuse dietro cui ci si nasconde per restare a posto con la coscienza... vi è mai capitato??

E così oggi pensavo: ogni nostro attimo è una scelta. Semplicemente scelgo di agire in questo o in quel modo. La scelta la faccio io e sono perfettamente consapevole. Preferisco prendere in mano le redini e accompagnarmi, assecondarmi, piuttosto che lasciarmi vincere ed esagerare!
Poi sta cosa dello "sgarro", non l'ho mai digerita.
Perchè si tende a non parlare mai dei non-sgarri? Ovvero, tutte le volte che abbiamo mangiato come Dio comanda? No. Quelle non valgono nulla, MENTRE INVECE UNO SGARRO... ROBA DA LASCIARCI LE PENNE!

Se ci guardiamo indietro possiamo capire di quanto è migliorata la nostra alimentazione.
Potremmo fare un esercizio e invito tutti a farlo: scrivete cosa avreste mangiato oggi nella vostra "vita precedente"!
Io stamattina mi sarei alzato e avrei preso una tazzona di caffelatte caldo, con 5 biscotti tipo Macine o Gocciole.
Poi a metà mattinata avrei mangiato uno snack delle macchinette perchè "ho bisogno di zuccheri".
A pranzo, una pastazza al sugo di pomodoro, un po'di pane e formaggio e un frutto (generalmente banane o arance, tutti gli altri mi davano problemi), oppure della carne e un po'di insalata al posto del primo.
A merenda, biscotti o dolci o cioccolata, oppure un panino.
A cena, un piatto di minestra e un po'di pane e formaggio.
Vorrei ribadirlo: se c'è qualcuno che si deve preoccupare, quello è tutto il resto del mondo!!!
Perchè siamo proprio noi che ci facciamo tutti i problemi?!?!?!

Ciaoo