Probabilmente un'altra rilettura al libro ti può aiutare a raddrizzare il tiro.

Moderatore: luciano
Penso che zucchini e datteri appartengano a due categorie diverse: verdura e frutta dolce, quindi non andrebbero mangiati assieme. Anche gli spinaci, tra le foglie, non sono quelli che si abbinano meglio con la frutta. Un po'indigesti, tutto qui, ho provato.Kerouac89 ha scritto:per interrompere il digiuno si possono usare spinaci crudi? pensavo di bere prima quel preparato che diceva ehret con i succhi di 4 limoni, le scorze di uno di essi dentro e un goccio di miele. dice che dovrebbe sciogliere. siccome non sono molto pratico in cucina preferivo mangiarli crudi magari con una zucchina e poi un pò di datteri essiccati. che ne pensate?
Io mangio gli spinaci crudi misti all'insalata, raramente da soli, ma sono ottimi anche da soli!Kerouac89 ha scritto:per interrompere il digiuno si possono usare spinaci crudi? pensavo di bere prima quel preparato che diceva ehret con i succhi di 4 limoni, le scorze di uno di essi dentro e un goccio di miele. dice che dovrebbe sciogliere. siccome non sono molto pratico in cucina preferivo mangiarli crudi magari con una zucchina e poi un pò di datteri essiccati. che ne pensate?
Sbagliato e potenzialmente pericoloso dopo un digiuno lungo. Un clistere e' probabilmente la migliore soluzione, ma tu che non hai problemi con la frutta avresti potuto mangiare quella in mancanza di spinaci: e' molto piu' lassativa.Kerouac89 ha scritto: poi ho fatto la supercazzata e mi sono calato 2 pizze (anche se senza mozzarella come al solito)...
No, dovresti rileggere il libro perche' spesso ci si fa un'idea diversa da cosa c'e' scritto.Kerouac89 ha scritto:ah ma ho letto che non si dovrebbe mangiare frutta per rompere il digiuno...
Si infatti è come pensavo allora, la frutta dopo il digiuno è probabilmente indicata per un corpo già relativamente pulito e con poco muco.freaky ha scritto:ciao,
dipende dalla situazione individuale.
io quando ho scritto questo post qualche mese fa, se mangiavo una mela avevo delle sensazioni spiacevoli e stavo male, quindi avevo ancora bisogno di usare le verdure per una pulizia più meccanica e meno solvente(la frutta).
se sei abbastanza disintossicato, mangi frutta senza problemi anche in quantità e il digiuno non è molto lungo(meno di una settimana) comunque potresti provare a romperlo con della frutta dolce
ciao!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti