Luciano ha scritto: Eccessiva disintossicazione:
...
ti senti costantemente affamato, ma nessun cibo vegan crudo che mangi ti soddisfa completamente.
...
se vedi che il secondo elenco rispecchia la situazione in cui ti trovi, allora non fare digiuni o pulizie di vario genere, STOP. Il tuo corpo probabilmente è in riserva, e cercare di eliminare più tossine non solo sarebbe inutile, ma potrebbe anche essere dannoso per la salute...
Il mio peso è stabile, nessuna perdita di muscoli o altri segnali.Luciano ha scritto:Per il peso che perdi è perché manca una vera transizione, dovresti introdurre qualche cibo cotto.
Mangiare tutto crudo è dieta senza muco, la transizione può durare anni, e se hai riscontri negativi con la dieta senza muco devi ritornare indietro per permettere all'organismo di abituarsi al cambiamento con i suoi tempi. Anni di alimentazione sbagliata lasciano il segno.
La differenza di quantità di cibo è psicologica, ma se uno dimagrisce troppo deve mangiare di più e anche un po' mucoso, patate al forno ecc.
mangio 5 volte al giorno e ho la tendenza a non saziarmi facilmente.
Non ci sono altri segnali particolari.
La mia domanda è come mai non riesco a metter su neanche un grammo di peso?
Cosa vuol dire che la quantità di cibo è psicologica?
Forse che quel che mangio non mi aiuterà a metter su peso?
Forse come le proteine anche gli zuccheri in eccesso vengono eliminati?
Che il grasso in realtà è un contenitore per stoccare le scorie?
Quello che sta succedendo è che tutta l'energia assimilata viene utilizzata per la disintossicazione?
O sta succedendo che parte del cibo non viene assimilato perché non necessario e la fame è voler "fermare l'eliminazione"
Oppure ancora la dieta è poco proteica così che la frutta non aiuterà a meter su peso?
Questo risponderebbe alla domanda se più proteine possono essere utili, per esempio in caso di recupero da infortunio e non sono solo inutile uricemia. (c'è un test in farmacia per le urine per sapere Acido urico, Urea, N Tot, Zuccheri. Attenzione che se un piatto è troppo ricco di zucchero una parte viene eliminata con le urine affaticando il lavoro. difficile con la frutta)
(ieri sera ho mangiato cereali e legumi (:lol: ero ospite non potevo rifiutare!) a proposito che fine fanno le proteine nel caso di un piatto amido proteine? dopo la digestione basica nello stomaco avviene quella acida sempre nello stomaco?) (Ho trovato la risposta)
Nel caso di fame costante Luciano consiglia di non intraprendere un digiuno o pulizia di vari organi e di aggiungere alla dieta dei tuberi o dei legumi per aiutare la Ricostruzione.
Possono bastare le noci? Perché tornare al cotto?
Nel momento che scrivo sto modificando il post ed è da 3 giorni che aggiungo dei legumi cotti all'insalata. Ho pensato che oltre ad integrare le proteine, col cotto freno la disintossicazione. Inoltre ho sentito che le proteine come la caffeina sono stimolanti e ostacolano il lavoro di pulizia. Che questo crei sollievo!? (Tutto giusto?)
Risultato: siamo li.
Niente di significativo.
Se il problema fosse solo il metter su peso cercherei di non pensarci tanti la risposta arriverà, ma la pancia gonfia quella non la sopporto.
Attualmente scarico una volta al giorno e secondo me neanche tutto il prodotto del giorno prima. (che ne pensate?:P)
Non mi gonfiassi mangerei... Dopotutto sono sempre in movimento.
Insomma questa fame è un segnale o devo tirare dritto?
Per inciso credo mi rispecchi meglio il primo gruppo di sintomi dell'articolo Eccessiva disintossicazione, quello che consiglia di procedere con la disintossicazione, tranne che per la fame. Riesco a fermarmi molto bene quando lo stomaco si lamenta, ma non per la quantità, per le schifezze si. (almeno quello)
Grazie.