Jasmine la più piccola ha avuto la "sua" tigre di peluche più grande di lei e i cavalli di Bella Sara e tanti libretti con i cavalli, che adora, da colorare.
Michael il secondo la sua pista elettrica con trasformatore di alimentazione, senza pile che finiscono in mezzora, la sua lente a led per osservare le formiche e gli insetti, alternativa proposta a schiacciare gli insetti.
Manuel il suo binocolo e la bicicletta BMX, quella vera professionale della Bianchi, non "quella tarocca per bambini" (sue parole).
Non ci sono stati panettoni ne pandori e non me li hanno chiesti, avranno già raggiunto il punto nausea.
A Manuel e a Jasmine ho offerto due bicchieri di kefir che hanno bevuto facendo il bis, Michael invece niente da fare.
Natale l'ho passato a casa "da solo" (non mi sono mai sentito solo, questo lo considero un risultato della libertà dal condizionamento) alle 14:00 mi sono concesso uno sgarro, 70 grammi di pasta di farro condita con olio crudo e polpa di pomodoro e peperoncino, alla sera un'insalata di pomodoro rucola con cipolla e peperoncino, e alle due di notte due arance.
Nel frattempo ho rimesso in ordine le schede di medicinenon che prima erano fuori dalla struttura del sito.
Sono stato bene nell'anima e nel corpo.
Le schede sono queste:

Per le abbuffate mi rifarò all'ultimo dell'anno!
Scherzo!